rotate-mobile
Mestre

Bimbo «pirata» travolge un uomo con lo slittino: i genitori scappano

La vittima è un 40enne di Chirignago. Quando mamma e papà hanno capito che l'uomo, cadendo, si era rotto un braccio si sono dileguati

Non bastano i pirati della strada: ci sono anche quelli «della neve». Per conferma, chiedere a un 40enne di Chirignago che si è fratturato il braccio sinistro lo scorso 16 febbraio, mentre si trovava al parco Nevelandia di Piancavallo, nel Pordenonese: in quel momento era a bordo pista a seguire la discesa con il bob della figlia, quando è stato travolto.

La ricostruzione

A investirlo, un bambino di 6-7 anni. Lo ha travolto in pieno con lo slittino facendolo rovinare sul fondo ghiacciato. In un primo momento mamma e papà del piccolo si sono fermati e hanno chiesto al malcapitato come stesse. Quando però hanno capito che si era fatto davvero molto male, al punto da dover chiamare i soccorsi, hanno girato l’angolo e si sono defilati. Al loro arrivo i carabinieri di Aviano non li hanno più trovati. A denunciare l'episodio è Studio 3A, al quale si è rivolto la vittima.

Due interventi chirurgici

Preso in cura dal medico e dai volontari della Croce Rossa di Pordenone, il 40enne è stato accompagnato al pronto soccorso di Mestre, dove purtroppo gli è stata riscontrata la frattura esposta della paletta omerale del gomito sinistro, per una prognosi di oltre quaranta giorni. Il paziente è stato ricoverato in Ortopedia dove, poi, si è dovuto sottoporre a ben due interventi chirurgici di riduzione della frattura, il secondo dei quali nel giorno del suo quarantesimo compleanno. L'uomo ha deciso di presentare querela contro ignoti per dare modo alle forze dell’ordine di avviare le indagini e acquisire, attraverso il controllo delle immagini delle telecamere dell’impianto e dei documenti d’identità richiesti per noleggiare gli slittini..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo «pirata» travolge un uomo con lo slittino: i genitori scappano

VeneziaToday è in caricamento