rotate-mobile
Mestre Chirignago / Via Gino Breda

Inseguimento della polizia, la Chevrolet si ribalta: donna ferita

Incidente verso le 17 in via Breda alla Gazzera. Conducente italiano e due passeggeri tunisini sono stati presi subito dopo grazie all'elicottero

La Chevrolet scappa da via Miranese avventurandosi per le strade della Gazzera, ma l'inseguimento si conclude poco dopo. Con l'auto ribaltata e tre occupanti su quattro che inizialmente sono riusciti a scappare a piedi. Grande trambusto poco prima delle 17 di giovedì in via Breda, una strada secondaria a due passi da via Miranese, dove la polizia stava transitando per raggiungere la zona delle Poste di Chirignago. Era stata segnalata un'auto sospetta, una Chevrolet.

Proprio quella che a un certo punto è stata incrociata sulla Miranese. Inutile l'Alt intimato al veicolo: il conducente del mezzo ha infatti cercato di evitare gli agenti, pigiando il piede sull'acceleratore e avventurandosi per le strade del circondario. Immediato è scattato l'inseguimento. Una corsa ad alta velocità accompagnata anche dall'elicottero della polizia, che dall'alto ha cercato di non perdere di vista mai i fuggitivi. Alla fine si rivelerà determinante per chiudere il cerchio.

La fuga si è conclusa con il cappottamento del mezzo e la fuga di tre occupanti. A bordo è rimasta una donna, che nei minuti immediatamente successivi all'incidente è stata soccorsa dai sanitari del 118, intervenuti con due ambulanze in tutto. Per lei, italiana residente fuori provincia, delle sospette fratture. Specie a una mano. Poco dopo dall'alto sono stati individuati gli altri occupanti del mezzo, subito bloccati dalla polizia: si tratta di due tunisini senza permesso di soggiorno e di un italiano, il conducente della Chevrolet, anche lui residente fuori provincia, trovato in stato confusionale a pochi metri di distanza dal punto dello schianto. Tutti sono stati portati al commissariato di Mestre per approfondire gli accertamenti nei loro confronti: l'autista dovrà rispondere per non essersi fermato all'alt, la posizione degli stranieri è da accertare in quanto irregolari. Sul posto per recuperare il mezzo anche i vigili del fuoco con l'autogru.

auto ribaltata 3-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento della polizia, la Chevrolet si ribalta: donna ferita

VeneziaToday è in caricamento