rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mestre Mestre Centro / Corso del Popolo

Spettacolare inseguimento tra Mestre e Marghera: due denunciati

I carabinieri hanno bloccato una coppia di stranieri fuggita all'alt. L'autista non aveva la patente

I carabinieri hanno notato quell'auto percorrere Corso del Popolo a bassa velocità. Sembrava sospetta, così hanno deciso di fermarla. Il conducente, però, anzichè accostare ha premuto l'acceleratore dando il via a uno spettacolare inseguimento che si è concluso poco dopo a Marghera. Al termine della fuga, sia l'autista che il passeggero sono stati fermati. 

Si tratta di B.I.G., 23enne e B.M., 25enne, entrambi tunisini. L'episodio è avvenuto la scorsa notte intorno alle due. Una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile ha intimato l'alt alla Fiat Punto con a bordo i due stranieri che, però, hanno deciso di scappare. L'inseguimento, al quale hanno partecipato i rinforzi anche della polizia, si è concluso a Marghera, dopo una serie di manovre spericolate, di rotonde percorse più volte e di strade imboccate contromano.

La coppia si è ritrovata in trappola quando ha imboccato una strada senza uscita che porta al parco Emmer dove, forse, pensava di potersi dileguare a piedi. I due stranieri sono stati fermati e accompagnati in caserma, dove sono stati denunciati per resistenza. Il conducente, inoltre, si è scoperto che non aveva mai conseguito la patente.

Per il presidente della Municipalità di Marghera, Gianfranco Bettin, «è veramente difficile accettare che siano ancora a piede libero, in grado di tornare a commettere le demenziali e rischiosissime manovre di cui li abbiamo visti capaci. Si tratta di persone fuori controllo, che mettono a rischio l’incolumità altrui, indisponibili a rispettare le regole. Perché adesso sono già, di nuovo, liberi di rifare gli stessi giochi pericolosi (per gli altri) sulle strade della città? Chiediamo che vengano attentamente controllati, impedendo che mettano a repentaglio sicurezza e incolumità dei cittadini».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolare inseguimento tra Mestre e Marghera: due denunciati

VeneziaToday è in caricamento