rotate-mobile
Mestre

Via le barriere architettoniche dalle scuole primarie Virgilio e Battisti

Gli interventi sono stati approvati dalla Giunta e si aggiungeranno all'efficientamento acustico e ai lavori sull'illuminazione

La Giunta comunale di Venezia ha approvato nei giorni scorsi la rimozione delle barriere architettoniche dalle scuole primarie Cesare Battisti e Virgilio di Mestre. Intervento necessario per migliorare la vivibilità dei due istituti.

Il progetto

Il progetto prevede anche l'efficientamento acustico nei locali delle mense scolastiche e un intervento sull'illuminazione per migliorare le distorsioni visive con l’installazione di luci a led. Si procederà anche con la sostituzione delle luci di entrambe le mense scolastiche oltre che dei controsoffitti esistenti con altri a caratteristiche acustiche idonee e lavori anche alle pareti. L'intervento complessivo è di 100mila euro.

«Le scuole sono oggetto particolare della nostra attenzione perché luogo sensibile nel quale vivono e crescono i nostri figli - spiega l’assessore Zaccariotto -. L’abbattimento delle barriere architettoniche e il miglioramento della vivibilità dei luoghi sensibili come gli edifici scolastici è, dunque, un’azione fondamentale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via le barriere architettoniche dalle scuole primarie Virgilio e Battisti

VeneziaToday è in caricamento