rotate-mobile
Mestre Chirignago / Via Abruzzo

Ora i ladri per rubare le auto si presentano con il carro attrezzi

Il tentato furto poco dopo le 4 di giovedì mattina in via Abruzzo a Mestre. Il rumore ha attirato l'attenzione di alcuni residenti. Predoni in fuga

Stavolta si erano equipaggiati a puntino, in modo da poter rubare e scappare in pochi istanti senza essere bloccati dalle forze dell'ordine. Un unico particolare, però: hanno fatto troppo rumore e i residenti di via Abruzzo si sono svegliati, mandando all'aria il piano congegnato in precedenza dai delinquenti, i quali a quanto pare hanno deciso di risparmiare tempo e fatica: basta forzare le portiere e cercare di mettere in moto le auto in sosta, molto più semplice presentarsi sul posto con un carro attrezzi, agganciare il veicolo prescelto e poi allontanarsi con tutta calma.

Proprio questo avevano intenzione di fare i delinquenti entrati in azione un quarto d'ora dopo le 4 di giovedì mattina in una laterale di via Miranese, non distante dal cavalcavia dell'Amelia. Un residente, però, si è affacciato alla finestra per capire cosa stesse accadendo, e ha visto i malviventi mentre stavano armeggiando vicino a una bisarca e un'auto. La stavano portando via. Subito anche altre persone sono state attirate dal rumoroso tentativo di furto.

Qualcuno ha chiamato la centrale operativa della questura, intervenuta sul posto con le volanti. A quel punto ai delinquenti non è rimasto altro che scappare con il carro attrezzi, descritto dai presenti come di colore chiaro. Alcuni dei presenti sarebbero riusciti a segnarsi il numero di targa del mezzo dei fuggitivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora i ladri per rubare le auto si presentano con il carro attrezzi

VeneziaToday è in caricamento