rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Corso del Popolo

Due furti identici in poche ore a Mestre: "Sono maghi delle porte, nessun segno di scasso"

A finire nel mirino mercoledì un appartamento di via Fogazzaro, giovedì di corso del Popolo. "Non si capisce da dove siano entrati". Bottino da più di 10mila euro totali tra ori e soldi

C'è un "mago delle porte" in azione a Mestre? Nel giro di 24 ore si sono registrati due furti di proporzioni piuttosto ingenti in appartamenti non molto distanti l'uno dall'altro in cui risiedono famiglie di origini bengalesi. Un caso? Il modus operandi è praticamente identico. La prima razzia è stata perpetrata mercoledì in un appartamento all'angolo tra via Fogazzaro e via Cappuccina, con bottino di circa 6mila euro in contanti, il secondo invece giovedì mattina in pieno corso del Popolo, non distante dall'intersezione con via Gozzi.

Colpi identici

A destare l'attenzione è che in entrambi i casi i ladri non avrebbero avuto bisogno di forzare alcunché per mettere piede nelle abitazioni: "Non ci sono segni di scasso - dichiara Rashid, 37enne - sono entrati tra le 10 e le 11.30 di giovedì mattina, quando io ero allavoro e mia moglie era andata a prendere mio figlio a scuola". Possibile che i delinquenti siano entrati dalla finestra? "Non credo - risponde - perché la vicina che abita al piano di sotto era in casa e non ha sentito rumori. In ogni caso anche le finestre non hanno segni di forzatura".

Bottini pesanti

Identica descrizione di quanto accaduto il giorno precedente: "So di quello che è successo - sottolinea il derubato - sono episodi molto simili ma non so come spiegarmelo". Insomma, il sospetto è che ci sia qualche delinquente in grado di avere ragione di serrature e maniglie senza lasciare alcuna traccia. Anche se, poi, una volta all'interno fa il diavolo a quattro. Sfondando la porta della camera da letto e rovistando ovunque. Possibile? "Sia in via Fogazzaro, sia da noi avevamo la porta della camera da letto chiusa a chiave ed è stata forzata - conclude l'inquilino - da noi hanno tirato fuori i vestiti dagli armadi e aperto i cassetti. Hanno rubato circa 300 euro in contanti e tutti i gioielli in oro di mia moglie. Avranno un valore di circa 4mila euro, ma è il valore affettivo quello che conta". Sul posto per i rilievi è intervenuta la polizia, che ha invitato il residente a presentare denuncia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due furti identici in poche ore a Mestre: "Sono maghi delle porte, nessun segno di scasso"

VeneziaToday è in caricamento