rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mestre San Giuliano / Cavalcavia San Giuliano

Boom di auto ripulite a San Giuliano, denunciati due ladruncoli

Una coppia di 41enni domenica pomeriggio si aggirava per il parcheggio della porta blu. Con sé arnesi da scasso e una forbice da elettricista

I parcheggi di San Giuliano falcidiati dai furti nelle automobili. Non passa settimana, infatti, in cui alle forze dell'ordine non arrivino denunce contro ignoti per qualche "mano lesta" che, per insinuare la mano negli abitacoli dei veicoli in sosta, manda in frantumi il finestrino e poi scappa con il bottino. Il più delle volte sono maggiori i danni del valore di quanto viene trafugato. Ma tant'è. Il fastidio è enorme.

Domenica pomeriggio probabili ladruncoli sono stati però bloccati al parcheggio della porta blu prima che potessero lanciarsi in ulteriori raid. La segnalazione di un cittadino, infatti, ha permesso a una volante della polizia di intervenire e bloccare una coppia, lui un 41enne residente a Piove di Sacco, lei una donna sua coetanea di nazionalità straniera ma naturalizzata italiana. Si muovevano lentamente tra le automobili parcheggiate, evidentemente cercando qualche obiettivo semplice e sicuro. Sono arrivate prima le forze dell'ordine, che hanno identificato i due e hanno perquisito anche l'Audi A4 con cui l'uomo e la donna avevano raggiunto San Giuliano.

A bordo non solo arnesi da scasso, ma anche una forbice da elettricista. Un utensile che in quel caso non serviva certo per qualche lavoro al sistema di illuminazione pubblica, bensì per avere ragione dei cavi di alimentazione delle auto, raggiungibili nella parte sottostante al volante. La coppia è stata quindi denunciata per il reato di detenzione di arnesi atti allo scasso, visto che non è stata sorresa in flagranza di reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di auto ripulite a San Giuliano, denunciati due ladruncoli

VeneziaToday è in caricamento