rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mestre Zelarino / Via Don Luigi Peron

Nasconde i giochi della PlayStation nei pantaloni, ladruncola nei guai

Una 20enne martedì pomeriggio è stata denunciata con i complici, di 27 e 19 anni, tutti del Padovano: avevano cercato di rubare da Mediaworld

Quel trio di ladruncoli doveva essere composto da grandi appassionati di videogiochi. Specie di quelli "spara tutto", a giudicare dalla refurtiva che una delle due ragazze sorprese in flagrante aveva cercato di occultare. Aprendo in qualche modo le custodie dei cd della PlayStation 4 e nascondendo in pochi istanti il tutto nei pantaloni. Verso le 16.30 di martedì pomeriggio tre giovani, tutti residenti nel Padovano, mettono piede nel punto vendita "Mediaworld" di via Don Peron a Mestre, in zona Auchan: sono due ragazze di 27 e 20 anni di Cittadella, mentre il terzo componente del gruppetto, di Piove di Sacco, è appena 19enne.

Iniziano a girare tra gli scaffali, prediligendo l'area dedicata alla musica e ai prodotti multimediali. Il loro comportamento sospetto, però, non sfugge all'occhio degli addetti alla sicurezza, che iniziano a tenere sotto controllo i movimenti dei tre. A un certo punto i malintenzionati riescono a eludere i congegni antitaccheggio, nascondendo le confezioni dei giochi vicino all'area specializzata in frigoriferi, e a mettere le mani sul bottino. Sparisce anche un paio di costose cuffie della Apple.

Dopodiché gli intrusi cercano di andarsene come se niente fosse, con un bottino del valore di 330 euro. Il loro piano, però, salta quasi subito: gli addetti bloccano il trio e chiamano la polizia, i cui agenti sono riusciti a indurre la ventenne a consegnare spontaneamente i dischetti che aveva nascosto sulla sua persona. La merce è stata riconsegnata quindi al punto vendita, mentre per i malintenzionati è scattata inevitabile una denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde i giochi della PlayStation nei pantaloni, ladruncola nei guai

VeneziaToday è in caricamento