rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mestre Zelarino / Via Don Luigi Peron

Fughe contromano, spari e razzie: una serata ad alta tensione da Mediaworld a Mestre

Ladri in azione al punto vendita di via Don Peron. Tagliano la saracinesca del magazzino con un flessibile ma l'arrivo della polizia li induce a scappare. La refurtiva è stata recuperata

L'auto che fugge contromano e si blocca in rotonda. I ladri che lasciano il malloppo e iniziano a correre per i campi. Un poliziotto che spara in aria 2 colpi di pistola per indurli a fermarsi. Serata ad alta tensione nella zona del parco commerciale "Terraglio", a due passi dall'Auchan. Una banda di predoni, tutti incappucciati, ha preso di mira il magazzino del punto vendita Mediaworld di via Don Luigi Peron, usando le "cattive". I malviventi hanno raggiunto il loro obiettivo con un'Audi grigia, avvicinandosi alla saracinesca.

La tentata razzia da Mediaworld

Sono in 6. Verso le 22 uno di loro taglia la lamiera con un flessibile, mentre i complici entrano nell'esercizio. Almeno uno della banda rimane fuori a far da "palo", mentre gli altri fanno razzia di prodotti elettronici. Non si accorgono che già in quel momento il sistema di sicurezza ha segnalato l'intrusione. Le telecamere di sorveglianza li immortalano mentre si muovono tra scaffali e bancali. Sul posto piombano secondo testimoni almeno 3 volanti della polizia. E' questione di pochi istanti. I delinquenti capiscono che è il momento di tagliare la corda e salgono a bordo dell'Audi A4 grigia rubata nei giorni scorsi a Milano assieme alla refurtiva (valore di decine di migliaia di euro). Sono quasi in trappola.

Intanto d'appoggio converge almeno una pattuglia dei carabinieri, oltre che un equipaggio dell'istituto vigilanza Civis. I ladri nel momento in cui arriva la polizia tentano il tutto per tutto. Salgono a bordo dell'Audi e il conducente si lancia contromano sulla strada. Si immette in rotonda. Lì qualcosa va storto, perde il controllo. Si schianta contro il guard-rail. In agguato ci sono le volanti della polizia, dunque i fuggitivi, incappucciati, scendono e si mettono a correre a perdifiato per i campi. Puntando sull'oscurità.

foto auto-7

Testimoni (la zona è ancora frequentata a quell'ora della sera) percepiscono distintamente due spari, subito dopo il parapiglia. E' uno dei poliziotti che usa la pistola mirando in aria, intimando l'Alt ai delinquenti. Intanto l'Audi viene posta sotto sequestro e la refurtiva recuperata. Diversi gli arnesi da scasso requisiti. Sul posto si porta anche uno dei responsabili del punto vendita, per il primo inventario. I rilievi delle forze dell'ordine sono durati fino a notte inoltrata, in cerca di indizi in grado di identificare i criminali, protagonisti di una rocambolesca e altrettanto pericolosa fuga. Al vaglio soprattutto il sistema di videosorveglianza della struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fughe contromano, spari e razzie: una serata ad alta tensione da Mediaworld a Mestre

VeneziaToday è in caricamento