rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mestre Chirignago / Via Giuseppe Calucci

Tenta il furto in pizzeria, ma viene bloccato subito dopo: ladro finisce in manette

Accade nelle prime ore di mercoledì in via Calucci. Il malintenzionato si era intrufolato nel locale "Chicchiricchì" e prima aveva cercato di rubare nella vicina "Ai 4 elementi"

E' stato sorpreso dopo che con arnesi da scasso si era introdotto nella pizzeria Chicchirichì di via Calucci, a due passi da via Miranese in zona Chirignago. Un ladro è finito in manette con l'accusa di tentato furto aggravato e continuato, sorpreso dall'arrivo delle volanti della polizia dopo l'incursione. Con sé uno zaino con diversi arnesi da scasso, che è stato sequestrato. E il malintenzionato è la stessa persona che verso le 5, poco prima, aveva messo nel mirino la pizzeria "4 Elementi" di via Fratelli Cavanis, sempre non distante da via Miranese. Aveva cercato di forzare un finestrone, ma a quel punto è scattato l'allarme che l'ha indotto alla fuga. L'arrestato mercoledì mattina è comparso davanti al giudice per la direttissima.

A segnalare la sua presenza è stato un residente che l'ha notato in azione e ha chiamato il 113 fornendo una dettagliata descrizione del delinquente. La tempestività dell'intervento delle volanti ha consentito di sorprenderlo a poca distanza dal locale, mentre cercava di nascondersi alla vista degli agenti. Si tratta di F.J., 36enne pluripregiudicato per reati contro il patrimonio: con sé, nello zaino, aveva tutti gli attrezzi del mestiere, tra cui tre cacciaviti, una torcia elettrica e un paio di guanti. Al riconoscimento hanno contribuito le immagini registrate dai sistemi di sorveglianza. Il delinquente a quanto pare era riuscito a intrufolarsi nel locale, trovando però il registratore di cassa vuoto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il furto in pizzeria, ma viene bloccato subito dopo: ladro finisce in manette

VeneziaToday è in caricamento