rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Mestre

Cammina sui binari del treno sul Ponte della Libertà, in tilt la circolazione a Mestre

È successo martedì mattina. A risentirne i pendolari di 18 convogli, che hanno maturato fino a mezz'ora di ritardo. L'uomo, sulla trentina, è stato fermato dalla Polfer

Fuoriprogramma martedì mattina per i pendolari di 18 treni alla stazione di Mestre. Come riporta il Gazzettino, infatti, i convogli hanno fatto registrare ritardi fino ai 30 minuti, questa volta non per problemi tecnici. La causa è indipendente da Trenitalia: a bloccare la circolazione delle linee, infatti, un uomo che camminava sui binari, all'altezza del Ponte della Libertà, da Venezia Santa Lucia verso Mestre.

Zaino e merce rubata

L'uomo, sulla trentina e di nazionalità nordafricana, si trovava in fuga con uno zaino rubato. All'interno del quale c'era altra merce sottratta indebitamente. Quando sono riusciti a fermarlo, gli agenti della polizia ferroviaria hanno sottoposto l'individuo alle perquisizione di rito, non senza difficoltà: il trentenne, infatti, non si è dimostrato per nulla collaborativo, osteggiando il lavoro delle forze dell'ordine. Una volta neutralizzato, gli agenti hanno appurato come lo zaino fosse stato rubato a Verona, dentro chiavi, contanti e cellulari considerati dagli uomini in divisa quale provento di furto. Per lui è scattato il fermo per ricettazione e furto, in attesa del processo di convalida di mercoledì.

Indagini in corso

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo si era recato a Venezia in mattinata, proveniente da Verona. Poi avrebbe giudicato più rapido e forse meno rischioso dirigersi verso la terraferma veneziana camminando lungo i binari, piuttosto che salendo a bordo treno. Indagini in corso per capire la natura della refurtiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cammina sui binari del treno sul Ponte della Libertà, in tilt la circolazione a Mestre

VeneziaToday è in caricamento