rotate-mobile
Mestre Bissuola / Via Bissuola

Appoggia la borsa sulla panchina e viene derubata dal ladro in bici alla Bissuola

Il colpo, fulmineo, mercoledì nella zona del parco mestrino, attorno alle 20.20. Il delinquente è scappato spingendo sui pedali lasciando di stucco una 73enne che ha chiesto aiuto alla polizia

Nemmeno il tempo di voltarsi e la borsa non c'era più. Il ladro stavolta è stato fulmineo nell'allungare il braccio e fuggire con il bottino. Tanto da non causare traumi fisici alla vittima di turno. E' accaduto poco dopo le 20 di mercoledì in zona parco Bissuola, all'angolo tra via Casona e via Virgilio, dove un'anziana di 73 anni aveva deciso di fermarsi, in corrispondenza di una panchina del polmone verde cittadino.

Una scena che deve essere avvenuta davanti agli occhi del delinquente poi entrato in azione, che deve aver capito che quella doveva essere una ghiotta occasione. Il malintenzionato si è avvicinato con circospezione a bordo di una bicicletta da donna e poi, prendendo alla sprovvista la signora, si è impossessato della borsa appoggiata, spingendo subito dopo sui pedali. Alla derubata non è rimasto altro che allertare in qualche modo il 113, chiedendo aiuto.

Nel frattempo un gruppetto di ragazzi avevano assistito alla scena, e a bordo dei propri ciclomotori hanno cercato di inseguire il ladro, che è riuscito comunque a far rapidamente perdere le sue tracce. Sul posto è quindi intervenuta una volante della questura, che ha raccolto la testimonianza della sventurata. Secondo la donna il ladro sarebbe stato di origini straniere, probabilmente di colore, ma sarebbero pochi altri i dettagli a disposizione delle forze dell'ordine. Del resto il tutto si è svolto in pochissimi secondi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appoggia la borsa sulla panchina e viene derubata dal ladro in bici alla Bissuola

VeneziaToday è in caricamento