rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Squero

In bici all'alba a Mestre in cerca di commettere reati, preso 32enne

Alle 6.20 di venerdì un cittadino nigeriano ha cercato di eludere un controllo di polizia scappando e nascondendosi su una imbarcazione

Girava all'alba in bici con il classico "kit del ladro". Pinze grandi e piccole, torcia e un paio di forbici. Purtroppo per lui, però, in via dello Squero a Mestre pochi minuti prima delle 6.30 di venerdì mattina si è imbattuto in una volante della polizia. Al posto di cercare di passarla liscia facendo finta di niente, un cittadino nigeriano di 32 anni ha accelerato la propria andatura tentando di seminare gli agenti, che si sono subito lanciati all'inseguimento. Una fuga durata poco più di una decina di metri.

L'uomo, infatti, aveva cercato di nascondersi in modo goffo all'interno di una piccola imbarcazione tirata a riva poco distante. Bloccato e perquisito, sono saltati fuori quegli oggetti per cui il 32enne non è riuscito a formulare una spiegazione valida. Accompagnato negli uffici della questura, il fuggitivo è stato quindi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, dato che aveva spintonato e scalciato i poliziotti per evitare la perquisizione, e porto abusivo di oggetti atti a offendere. Le torce, le pinze e le forbici sono state poste sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bici all'alba a Mestre in cerca di commettere reati, preso 32enne

VeneziaToday è in caricamento