rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Via Piave

Restauri alla stazione di Mestre, ora si intravede il nuovo ingresso

I lavori sono cominciati in settimana, ma è già possibile passeggiare dentro quello che sarà il nuovo androne della ferrovia, tra negozi e tabelloni

La stazione di Mestre si prepara a rinascere dalle sue ceneri: quando spariranno i cantieri sulla facciata che dà verso via Piave la città potrà finalmente fruire di una struttura nuova e moderna. Non si tratta quindi di un mero restauro estetico: sparita la sala d'attesa, il nuovo ingresso coperto ospiterà negozi, banchi informazioni e tabelloni elettronici. E quando anche l'area circostante alla ferrovia vedrà arrivare le ruspe i pendolari mestrini potranno finalmente sperare in una stazione più vivibile e meno pericolosa.

INTERVENTO IMPORTANTE – Come sottolinea l’assessore Andrea Ferrazzi, infatti, il rinnovo dell'ingresso di via Piave è solo il primo tassello di un mosaico più vasto, che comprende l’ex palazzo delle Poste, destinato a divenire albergo, il piazzale per l’interscambio tra bus e tram, il giardino di via Piave, l’ex autosilo, gli altri edifici verso via Trento e l’intervento edilizio in via Ulloa a Marghera. Per avviare il tutto serve però la firma sull'Accordo di programma con FS Sistemi Urbani, Grandi Stazioni, Immobiliare Favretti e Regione, un documento che dovrebbe garantire tre milioni di euro per la riqualificazione dell'area. La speranza è che tutto si possa risolvere entro pochi mesi, nel frattempo i cittadini possono comunque godere di un primo “assaggio” del nuovo volto della stazione: il nuovo ingresso, tra luci a led, saracinesche e cartelloni è già aperto al pubblico, anche se per ora va diviso con gli operai all'opera.

Lavori in stazione a Mestre, ecco la nuova entrata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restauri alla stazione di Mestre, ora si intravede il nuovo ingresso

VeneziaToday è in caricamento