rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mestre San Giuliano / Cavalcavia San Giuliano

Lavori del tram, il cavalcavia di San Giuliano ora lo si fa contromano

Da mercoledì pomeriggio è entrata in vigore la deviazione in direzione Venezia per una nuova fase del cantiere. Limitati per ora i disagi

Tutti contromano. Per permettere l'arrivo del tram a San Giuliano. Da mercoledì pomeriggio, infatti, chi viaggia in direzione Venezia e intende percorrere il cavalcavia dovrà farlo "all'inglese". Sulla corsia di sinistra. La deviazione serve a permettere una nuova fase di interventi sul sovrappasso. Se i tempi di transito si allungano di circa 40 secondi (sono circa duecento metri in più), gli automobilisti dovranno deviare a sinistra per imboccare via dei Petroli e tornare sulla strada regionale 11 attraverso via dell'Idraulica, il cui accesso da via della Libertà è stato chiuso.

LA PRIMA VITTIMA DELLA ROTAIA SUL CAVALCAVIA, CICLISTA A TERRA

Prima del cavalcavia si deve imboccare la stradina che collega punta San Giuliano per poi svoltare a destra e salire sul cavalcavia contromano. Mercoledì pomeriggio qualche rallentamento dovuto all'indecisione di chi, sorpreso, si trovava di fronte alla novità. Ma il vero banco di prova saranno le varie ore di punta che si susseguiranno durante queste mattine.

Mercoledì sera, inoltre, è stata eliminata la strozzatura all'uscita del Ponte della Libertà, in direzione Mestre. Da una corsia si torna a due, fluidificando i flussi in allontanamento dal centro storico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori del tram, il cavalcavia di San Giuliano ora lo si fa contromano

VeneziaToday è in caricamento