rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Cimitero

Loculi troppo corti alla "Rotonda" di Mestre, bara in zinco non ci sta

Il problema si è verificato durante il trasferimento di una salma. Misure di legge rispettate, ma fatto sta che l'inconveniente ha causato preoccupazione

Loculi troppo corti. Così non possono fare il proprio "lavoro". La bara, infatti, per pochi centimetri, non ci sta. Come riporta il Gazzettino, nei giorni scorsi il trasloco di una salma all'interno della "Rotonda", la nuova costruzione circolare da 8 milioni di euro sorta nel cimitero di Mestre base per 2.928 loculi, non è riuscito. La bara "toccava" perchè quella originaria viene infilata in una più grande in zinco. Che però era troppo lunga. Questo perché, secondo il quotidiano, i loculi sono stati costruiti "sul posto" senza utilizzare dei moduli prefabbricati. Quindi si è dovuto aspettare l'arrivo di una bara più piccola.

Può capitare di conseguenza, ma non è ancora possibile sapere in quanti casi, lo si vedrà mano a mano, che nonostante siano state rispettate tutte le misure a norma di legge, qualche spazio sia insufficiente. Per ora la soluzione individuata è di inserire le bare al contrario, con i piedi verso l'interno. Visto che in questo modo il sarcofago occupa meno spazio. Ma così non ci sarà spazio per eventuali urne cinerarie o altro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loculi troppo corti alla "Rotonda" di Mestre, bara in zinco non ci sta

VeneziaToday è in caricamento