rotate-mobile
Mestre Mestre Centro

Natale si accende in piazza Ferretto: Brugnaro inaugura mercatino, albero e luminarie

Da sabato è operativa la pista di ghiaccio in centro a Mestre. Alle 17.30 si entra nel pieno dell'atmosfera natalizia con l'accensione delle luci, concerti ed esibizioni

A Mestre si entra in piena atmosfera invernale e natalizia: il Comune ha pensato a tutto e da sabato 3 dicembre si moltiplicano eventi e appuntamenti per la cittadinanza dedicati alle festività. La partenza ufficiale alle 17.30 con l'accensione delle luminarie e dell’albero di Natale che, con i sui 15 metri, è il più alto del territorio comunale. Presente sul palco di 40 metri quadri nel centro della piazza il sindaco Luigi Brugnaro: "In tanti hanno collaborato per realizzare tutto questo - ha detto - Allontaniamo le polemiche e accendiamo le luci. Un augurio di serenità a tutti". Le luci, grazie al lavoro dello scenografo della Fenice, Massimo Checchetto, sono destinate a variare di volta in volta fino al Carnevale.

Ma le attività sono iniziate già dalle 15 con l'apertura della pista di pattinaggio e uno spettacolo sul ghiaccio a cura dell’associazione “Pattinaggio creativo”. Nelle stesse ore apre i battenti anche il mercatino di Natale, con le casette in legno in piazza Ferretto e i gazebo tra via Poerio, via Manin, via Rosa, via Allegri, riviera XX settembre. Inoltre in piazzetta Coin sono operativi i mercatini del commercio equo e solidale e biologici con varie iniziative di solidarietà. Le vie del centro di Mestre sono animate dalle 16 dalla caratteristica musica degli zampognari.

Non solo: da sabato sono accese tutte le luminarie della città, così come i vari alberi collocati in tutte le municipalità, per un totale di 22 abeti. La serata continua nel cuore della città con il concerto dei “Joy Singer” accompagnato dalla “Soul Shakers Band”, a partire dalle 18. Anche al parco di Catene sabato è festa: dalle 15 apertura della pista di pattinaggio, esibizioni e spettacoli fino al momento clou con il concerto “Can’t stop – Seashare” con l’ospite d’onore Michi Dei Rossi alle 18. Alle 19 dj set e happy hour. Infine domenica 4 dicembre, in piazza Ferretto e dintorni, ci si potrà deliziare con i concerti de “La Fenice on the road” dalle 11 alle 13, che torneranno l’8, il 10 e il 17 dicembre, dalle 16 alle 19.

Per vivere il ricco programma di intrattenimento e per facilitare lo shopping natalizio Avm ha predisposto una mappa, disponibile online su sito di Avm, che facilita i cittadini nell'individuazione del parcheggio più vicino. È possibile utilizzare il wifi diffuso “Città in Festa”, attivo nelle aree centrali di Mestre: piazza Ferretto, piazzale Candiani, piazzale Donatori di Sangue, via Palazzo, piazzetta Coin, piazzetta XXII marzo, via Poerio, via Antonio Lazzari, via Fapanni, piazzetta Battisti e un miglioramento della copertura di via Poerio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale si accende in piazza Ferretto: Brugnaro inaugura mercatino, albero e luminarie

VeneziaToday è in caricamento