rotate-mobile
Mestre Mestre Centro

Nasconde nel parco oltre 30 grammi di eroina: arrestato il compratore e il pusher marocchino

Gli agenti della polizia stavano tenendo d'occhio lo scambio tra i due e sono intervenuti: entrambi erano già noti alle forze dell'ordine per una lunga serie di precedenti

L’attenzione della Polizia di Stato nei confronti del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti ha portato, nella serata di venerdì 24 novembre, all’arresto di due cittadini stranieri per la detenzione ai fini di spaccio di oltre 30 grammi di eroina.

Da qualche giorno gli agenti del Commissariato di Mestre stavano controllando presenze e movimenti sospetti di alcune persone nei giardini pubblici di via Tasso, area verde posta nelle vicinanze di due istituti scolastici: il liceo classico Franchetti ed il liceo artistico. Nel pomeriggio di venerdì i poliziotti sono intervenuti quando un cittadino marocchino, poi identificato per L.O, di circa 40 anni, ha consegnato ad un altro soggetto, B.A.C, tunisino cinquantenne, quattro involucri che quest’ultimo ha nascosto nel giardino pubblico. In quel momento sono intervenuti gli agenti del commissariato di Mestre, che hanno fermato i due cittadini stranieri e recuperato quanto era stato nascosto.

Dagli accertamenti compiuti successivamente è emerso che gli involucri contenevano sostanza stupefacente, eroina, per un peso complessivo di circa 33 grammi.

I due stranieri, uno dei quali già noto agli operatori perché deferito anche in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, annoverano diverse condanne sempre per la violazione della legge in materia di sostanze psicotrope. Pertanto, anche in ragione della quantità di stupefacente, del fatto che si tratta di eroina, e che l’attività di spaccio è stata effettuata nelle immediate vicinanze di due istituti scolastici, i due stranieri sono stati arrestati e posti a disposizione dell’Autorità giudiziaria al carcere Santa Maria Maggiore in attesa di giudizio.

Durante l’attività di polizia giudiziaria è stata sequestrata la droga, oltre a denaro contante, verosimile provento di spaccio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde nel parco oltre 30 grammi di eroina: arrestato il compratore e il pusher marocchino

VeneziaToday è in caricamento