rotate-mobile
Mestre Mestre Centro

Nuovi negozi e supermercati, Mestre diventa terra delle opportunità

Le grandi catene di supermercati stanno affollando la zona commerciale di via don Tosatto: via ad aperture Despar, Coop e discount mentre i piccoli e mdei negozianti si interrogano sul futuro del proprio lavoro.

Se ogni settore produttivo e dei servizi si comportassero come le grandi catene di supermercati in Italia la crisi del lavoro e dei consumi sparirebbe in un'anno. Da qualche tempo, a Mestre, è guerra di concorrenza: nuovi negozi, nuove aperture pubblicizzate, cartelli di annunci e, soprattutto nuovi posti di lavoro. La zona interessata è quella commerciale di via don Tosatto. E allora ecco che nel weekend scorso ha aperto Coop&Coop a qualche centinaio di metri dall'ipermercato Auchan che proprio di fronte divide un certo tipo di clientela con un supermercato In's. Nell'area del Terraglio presto si farà anche spazio un nuovo e vasto Despar e poco distante si vocifera che il Gruppo Lando sia interessato ad alcuni capannoni.

Alcuni commercianti e ristoratori già cominciano a preoccuparsi per il futuro e alcune richieste di limitazione potrebbero fare capolino negli uffici di Confcommercio e Confesercenti. Ma per rilanciare la crisi dei consumi sembra proprio che i grandi imprenditori della distribuzione su vasta scala abbiano intenzione di investire e ancora investire. E così un altro Despar si prepara all'apertura in Corso del Popolo, le catene di discount ingrossano le file con nuovi negozi, mettendo in difficoltà quelli già esistenti e che a fatica cercavano di tirare avanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi negozi e supermercati, Mestre diventa terra delle opportunità

VeneziaToday è in caricamento