rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Mestre Mestre Centro / Via Monte San Michele

Pestaggio in strada, uomo aggredito a calci e pugni: "Aveva una gamba spezzata" - VIDEO

Violenza nella notte a pochi passi dalla stazione di Mestre, l'uomo è stato colpito anche con un palo di legno. Dopodiché è stato lasciato a terra nel sangue. Indaga la polizia

"Non sono riuscita a dormire stanotte. Avevo sempre davanti agli occhi la gamba spezzata". A parlare è una giovane donna che suo malgrado martedì sera ha assistito a scene di violenza che l'hanno lasciata basita. Con lei diversi residenti e commercianti di via Monte San Michele a Mestre, a due passi dalla stazione ferroviaria. Ciò che è accaduto è al vaglio della polizia.

IL VIDEO DEL PESTAGGIO

Il pestaggio è scattato venti minuti prima delle 23, per cause che sanno solo i diretti interessati. Forse qualche parola di troppo, forse qualche sgarro. Secondo testimoni la lite sarebbe iniziata in corrispondenza di un locale pubblico di fronte alla stazione ferroviaria: ad affrontarsi tre cittadini cinesi contro un 43enne pare di origini slave (di sicuro originario dell'Est Europa). Si tratta di un'aggressione bella e buona a giudicare dalle immagini. Il trio, due uomini e una donna (che interviene soprattutto per allontanare uno dei litiganti, che invece è una furia) rincorrono per la strada lo sventurato, che viene raggiunto all'angolo con via Monte San Michele.

UNA SECONDA ANGOLAZIONE

Volano calci e pugni: "Siamo usciti nel momento in cui lui abbiamo sentito urlare 'polizia, polizia' - racconta la testimone - i tre sono scappati mentre il ferito è rimasto a terra. Perdeva molto sangue e aveva letteralmente la gamba storta sotto il ginocchio. Scene raccapriccianti. Quel piede a penzoloni...". Il pestaggio non si è limitato a colpi a mani nude. Uno dei tre avrebbe preso un paletto in legno a protezione di un albero e l'avrebbe spezzato, dopodiché avrebbe iniziato a infierire sulla gamba del "rivale", oramai a terra.

IL PESTAGGIO DALL'ALTRO LATO DELL'INCROCIO

Sul posto, allertata dai residenti, è intervenuta un'ambulanza, che ha trasportato il ferito in ospedale in codice giallo. "Sono arrivate anche due volanti della polizia, poi con supporto anche dei carabinieri - conclude la ragazza - io una scena così non la dimenticherò mai". La vittima, attualmente ricoverata all'ospedale, ha riportato, in seguito all'aggressione, la frattura esposta dell'arto inferiore. È stato lui stesso a dare conferma di quanto accaduto alle forze dell'ordine, specificando di essere stato colpito a più riprese alla gambe con il bastone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestaggio in strada, uomo aggredito a calci e pugni: "Aveva una gamba spezzata" - VIDEO

VeneziaToday è in caricamento