rotate-mobile
Mestre Carpenedo / Via Antonio Fradeletto

Investe il pedone, finge di aiutarlo e poi scappa: è caccia al pirata

L'incidente in via Fradeletto a Mestre, alle 17.40 di mercoledì. L'investito ha rimediato la frattura di una vertebra, ne avrà per quaranta giorni

Ha pure accostato con tutta calma lo scooterone dopo aver investito il pedone, dimostrando all'apparenza l'intenzione di soccorrerlo. Solo che poi com'è sceso dal mezzo ci è anche risalito, facendo perdere le proprie tracce in pochi istanti. È caccia al pirata della strada da mercoledì pomeriggio, dopo un incidente stradale in cui è stato investito un 64enne mestrino che stava attraversando sulle strisce pedonali in via Fradeletto. Nelle ore successive gli verrà diagnosticata la frattura di una vertebra, con quaranta giorni di prognosi. Un pesante trauma causato dall'impatto tra il motociclo, che trasportava anche una donna sulla quarantina, e il passante, che aveva impegnato la carreggiata all'altezza di via Cecchini.

Del pedone si erano accorti i guidatori di due auto, che si sono regolarmente fermati per fare attraversare l'uomo: ma evidentemente non il conducente dello scooterone che, giunto da viale Garibaldi e diretto verso via Ca' Rossa, ha travolto in pieno il malcapitato. Un violento scontro che ha fatto finire a terra sia il 64enne che i due centauri, davanti agli sguardi atterriti delle tante persone che si trovavano sul posto.

Pochi secondi e la coppia si è rialzata: l'uomo ha accostato la moto a lato strada, apprestandosi a soccorrere l'investito come già altre persone, tra cui la donna, stavano facendo. I suoi scrupoli, però, si sono rivelati fasulli: approfittando della confusione che si era creata, il centauro si è allontanato dal ferito e si è rimesso in sella alla moto, fuggendo e facendo perdere le sue tracce. Imitato poco dopo anche dalla compagna, che farfugliando alcune parole di scuse si è allontanata a piedi dal luogo dell'incidente.

Il ferito è stato trasportato in ambulanza all'ospedale dell'Angelo, nel frattempo sono scattate le ricerche dei due pirati: ad aiutare gli agenti del reparto motorizzato della polizia municipale, comunque, ci sono sia i racconti dei tanti testimoni che le immagini delle telecamere di sorveglianza, che dovrebbero aver immortalato tutta la scena. Le persone presenti non avrebbero riferito di alcun accento particolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe il pedone, finge di aiutarlo e poi scappa: è caccia al pirata

VeneziaToday è in caricamento