rotate-mobile
Mestre Zelarino / Via Martiri della Libertà

Perde lavoro, si rifa con gli interessi gestendo giro di lucciole a Mestre

Una 60enne di Martellago da disoccupata a manager del sesso. Con gli affitti di quattro appartamenti si intascava circa 8mila euro al mese

Rimane senza occupazione. La crisi "morde" e la ditta di pulizie per la quale lavora chiude. Fallimento. Una 60enne di Martellago, però, non si è persa d'animo. Non deve aver eseguito grosse analisi di mercato per decidere come fare soldi con il minimo sforzo. Qual è il settore in cui la domanda resiste a ogni recessione? Il sesso a pagamento. Così la donna ha deciso di aprire dei bordelli. O meglio, di subaffittare a delle squillo due appartamenti nel Trevigiano (entrambi a Conegliano, anche se uno non era più "sfruttato") e due a Mestre, in via Martiri della Libertà e in via Rovereto. Intascandosi poi gli affitti mensili. Una attività fiorente, che le permetteva di portare a casa a fine mese circa 8mila euro. Da manager scafata.

A mettere in allerta i poliziotti della sezione investigativa del commissariato di Conegliano un vicino esasperato dai continui cigolii di un materasso. Evidentemente usato spesso e sovente. Con in più gli immaginabili "suoni" di un appartamento a luci rosse. Da quella molla rumorosa la polizia ha ricostruito tutto il business gestito dalla 60enne, finita in manette grazie anche alla collaborazione della squadra mobile di Venezia. La donna si occupava di andare a prendere le donne e i trans all'aeroporto Marco Polo, per poi sistemarle negli alloggi. Gli affitti hanno permesso alla maitresse di intascare circa 20mila euro tra ottobre e novembre, a fronte di 4mila euro di spese. Un guadagno netto di 8mila euro mensili.

Ad aiutare gli investigatori nelle indagini anche gli annunci "promozionali" che la donna inseriva per le sue "protette" in siti e pubblicazioni specializzati. La 60enne dovrà rispondere ora di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Per lei si sono aperte le porte del carcere femminile della Giudecca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde lavoro, si rifa con gli interessi gestendo giro di lucciole a Mestre

VeneziaToday è in caricamento