rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro

Caro parcheggi, commercianti di Mestre in rivolta contro strisce blu

Confesercenti e Ascom scrivono al commissario Zappalorto per chiedergli di rivedere le nuove tariffe: "Così si desertifica il centro"

Un nuovo "colpo" al centro: secondo i commercianti i rincari ai prezzi dei parcheggi approvati nei giorni scorsi dall'amministrazione comunale non porteranno nulla di buono, facendo allontanare visitatori (e clienti) dal centro di Mestre. Lo evidenziano le associazioni di categoria, Ascom e Confesercenti in primis, che parlano di mazzata finale ai danni dei negozianti. Lo riporta il Gazzettino.

Le reazioni sono particolarmente preoccupate: i piccoli commercianti del centro devono già misurarsi quotidianamente con la crisi economica e con la spietata concorrenza dei centri commerciali, che di parcheggi ne hanno a bizzeffe, e gratuiti. Ora con le nuove tariffe si arriva a pagare due euro all'ora per lasciare l'auto in centro, spesa che rischia di diventare un ulteriore deterrente per chi vuol fare acquisti.

Due lettere, dunque, quella già scritta di Confesercenti e l'altra che arriverà a giorni, quella di Ascom, entrambe dirette al commissario Vittorio Zappalorto per chiedergli di tornare sui propri passi, o perlomeno di correggere il tiro: un aumento dei prezzi soltanto nelle ore di punta sarebbe stato ben visto dalle associazioni, perché avrebbe imposto una sorta di rotazione dei posteggi. Ma questo, spiegano, è una stangata che colpisce indiscriminatamente zone e orari più o meno trafficati, rendendo il centro di Mestre ostile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro parcheggi, commercianti di Mestre in rivolta contro strisce blu

VeneziaToday è in caricamento