rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mestre Marghera / Via Trieste

Residenti in trincea dopo le due rotonde: "Niente strisce pedonali, sicurezza a rischio"

I cittadini dii via Trieste a Tessera chiedono un intervento dell'Anas sulla statale Triestina. Il comitato Marco Polo: "Zero piste ciclabili e fermate Actv irraggiungibili"

Residenti di via Trieste in trincea a Tessera per chiedere una mobilità sicura, al punto che Luigi Corò, portavoce del comitato Marco Polo, ha annunciato l'invio di una istanza al garante del settore. Nel mirino del comitato finisce l'Anas, e l'allargamento della strada statale Triestina e la realizzazione delle due nuove rotonde.

Opere che fluidificano il traffico, ma che evidentemente non vanno a genio ai residenti: "E' stato precluso loro l’uso della bicicletta per raggiungere i servizi del centro abitato - sottolinea Corò - non hanno previsto la pista ciclabile e sulla strada insiste il divieto per questo tipo di mezzi. In più per usufruire del servizio di trasporto pubblico, peraltro non attivo la domenica, i cittadini sono costretti a mettere a rischio la propria incolumità, in quanto mancano passaggi pedonali in una strada a scorrimento veloce, e negli orari notturni pure per l’assenza d’illuminazione". Il giudizio è netto: "Questi cittadini sono stati abbandonati", conclude Corò.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Residenti in trincea dopo le due rotonde: "Niente strisce pedonali, sicurezza a rischio"

VeneziaToday è in caricamento