rotate-mobile
Mestre Chirignago / Via Miranese, 235

Rapina con pistola al supermercato: coppia di banditi in fuga con il bottino a Chirignago

I criminali sono entrati in azione nel tardo pomeriggio di lunedì al Prix di via Miranese. Sono scappati con alcune centinaia di euro dopo aver minacciato i dipendenti con il "ferro"

Hanno aspettato la fascia oraria a ridosso della chiusura per entrare in azione. Quando tutt'attorno era già buio. Rapina con pistola nel tardo pomeriggio di lunedì a Chirignago. Verso le 18.30 due criminali hanno fatto irruzione al supermercato Prix di via Miranese. Che fossero dei criminali lo si è capito subito, visto che indossavano dei passamontagna a nascondere i rispettivi volti. A incutere timore sui dipendenti il fatto che almeno uno degli intrusi avesse sfoderato una pistola: impossibile capire se vera o finta in quei concitati momenti. La presenza del "ferro" è bastata a indurre i presenti ad acconsentire alle richieste dei delinquenti, i quali avrebbero parlato con accento meridionale.

Non si tratterebbe di sprovveduti: entrambi sarebbero stati attenti a non fornire alcun vantaggio alle forze dell'ordine, indossando dei guanti. Il loro obiettivo era chiaro: farsi consegnare quanto contenuto nei registratori di cassa, per poi scappare con il bottino. Si sarebbero impadroniti di alcune centinaia di euro in contanti, anche se i conteggi lunedì sera erano ancora in corso. Non si tratterebbe quindi di un furto "troppo" pesante. Entrambi i rapinatori sarebbero stati piuttosto alti e magri. 

Una volta arraffato il malloppo hanno fatto dietrofront fuggendo a piedi verso le abitazioni retrostanti. E' probabile che a poca distanza potessero contare su un complice a bordo di un'auto, in modo da allontanarsi dalla zona delle "operazioni" prima dell'intervento dei poliziotti, intervenuti dopo aver ricevuto l'allerta dai responsabili della struttura commerciale. Al setaccio le telecamere di sorveglianza in cerca di elementi in grado di dare un volto e un nome ai fuggitivi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina con pistola al supermercato: coppia di banditi in fuga con il bottino a Chirignago

VeneziaToday è in caricamento