rotate-mobile
Mestre Burano / Via Baldassarre Galuppi

"Vieni, ti faccio conoscere delle donne", pestato e rapinato al parco

L'allarme lunedì pomeriggio. Un 61enne entra in un bar ferito. Racconta di essere stato derubato a Mestre di 500 euro che aveva nelle mutande

Sulle prime doveva sembrare una proposta allettante: "Vieni, ti faccio conoscere delle ragazze". Così, di punto in bianco. Il problema è che la curiosità maschile di un 61enne con precedenti penali non è stata per nulla soddisfatta. Anzi, alla fine si è rivelata una scarica di colpi proibiti. Pugni e manate, soprattutto al volto. Da parte di tre rapinatori di colore che l'avrebbero aggredito nel parco di Ca' Sabbioni, in via Galuppi a Mestre.

Questo almeno secondo quanto la vittima ha raccontato alle forze dell'ordine. Ma sulla vicenda insistono ancora alcuni punti oscuri. Fatto sta che l'allarme viene lanciato lunedì verso le 19.30, quando il derubato entra nel bar "Borsalino" di via Asseggiano. Ha delle ferite soprattutto sulla parte destra della faccia. Sanguinanti. A quel punto racconta al barista cinese quello che gli era successo, e subito arriva una segnalazione al 113.

Sul posto intervengono le volanti della questura, cui la vittima racconta che poco prima era stato avvicinato all'altezza del cavalcavia di via Giustizia da un uomo di colore, che ha proferito la "fatidica offerta": "Vieni con me che ti faccio conoscere delle mie amiche". Il 61enne abbocca, e viene portato fino all'area verde di via Galuppi. Lì non c'erano donzelle o prostitute, bensì altri due complici dell'esca. Che avrebbero iniziato a gonfiare di botte la vittima di turno. Il loro obiettivo erano i soldi che l'uomo custodiva nelle mutande. Tanti contanti, circa 500 euro. Una somma piuttosto ingente, che il 61enne veneziano non avrebbe potuto far altro che consegnare ai rapinatori, poi spariti nel nulla facendo perdere le proprie tracce nell'oscurità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vieni, ti faccio conoscere delle donne", pestato e rapinato al parco

VeneziaToday è in caricamento