rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro

A Mestre si alzano le difese, via alle recinzioni attorno ai parchi

Stanziati con delibera comunale 150mila euro per la creazione di barriere fisiche e cancelli nei parchi "Sabbioni", villa Querini e Piraghetto

Intervento deciso per la sicurezza in terraferma, arrivano 150mila euro per la recinzione delle aree verdi: la decisione dell'amministrazione Zappalorto arriva su "suggerimento" della municipalità Mestre-Carpenedo, all'indomani della modifica al regolamento comunale che ha imposto la chiusura notturna dei parchi "Sabbioni", villa Querini e Piraghetto. Come riporta il Gazzettino, il commissario ha ritenuto opportuno dare seguito all'ordinanza con un intervento più sostanziale.

Soddisfatti a questo punto anche i comitati cittadini, che da tempo richiedono maggiore sicurezza contro le situazioni di degrado: le nuove barriere fisiche con cancelli dovrebbero impedire l'accesso a sbandati e spacciatori, rendendo i parchi più sicuri per i cittadini onesti. Situazioni che oltretutto sono state documentate grazie alle ispezioni di polizia locale e dei tecnici della direzione all'Ambiente.

Accesso vietato a tutti gli effetti in orario notturno, dunque. I soldi dovrebbero arrivare da un fondo di riserva utilizzato solamente per questioni legate alla sicurezza, e trattandosi di una cifra di questa entità sarà possibile "saltare" la gara di appalto: al Comune basterà una determina per l'assegnazione dei lavori in base a tre o più offerte. Significa, in teoria, tempi veloci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Mestre si alzano le difese, via alle recinzioni attorno ai parchi

VeneziaToday è in caricamento