rotate-mobile
Mestre San Giuliano / Punta San Giuliano

Il fidanzato le regala il barchino, dopo anni scopre che è rubato

Un veneziano martedì a punta San Giuliano si è imbattuto in quella che era la barca del fratello. La proprietaria invece è caduta dalle nuvole

Chissà che felicità quando si era trovata davanti agli occhi quel barchino. Era il regalo del fidanzato. Forse un pegno d'amore. Poi però ad anni di distanza, quando oramai la storia si era già conclusa, scopre che quell'imbarcazione in verità era stata rubata. Niente amore e soprattutto niente contanti per acquistarla. Sempre che anche il fidanzato non fosse caduto nel tranello pagando per qualcosa che non era costata nulla al sedicente proprietario.

"Di tutte le procedure burocratiche mi sono occupato io", deve averle spiegato l'ex compagno al tempo. Per farle una sorpresa. Fatto sta che la donna martedì è caduta dalle nuvole. La verità è stata scoperta da un veneziano che nella tarda mattinata stava transitando davanti allo storico cantiere "Brube" di punta San Giuliano, imbattendosi di punto in bianco nel barchino anni prima trafugato al fratello.

Era proprio lui: inconfondibile. Per qualche manutenzione o miglioria si trovava custodito nell'area di lavoro del cantiere. A quel punto sono intervenute sul posto anche le volanti della polizia, che hanno confrontato il numero di telaio con il database delle denunce di furto e hanno fugato ogni dubbio: quella imbarcazione era proprio quella sparita cinque anni fa. A quel punto è stato contattato il fratello della proprietaria, a sua volta raggiunta dalla domanda: che ci faceva con un barchino rubato?. Il punto interrogativo con ogni probabilità raggiungerà anche il suo ex compagno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fidanzato le regala il barchino, dopo anni scopre che è rubato

VeneziaToday è in caricamento