rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mestre Zelarino / Via Penello

Il velocar sul Terraglio si fa attendere, lo stop è per "privacy"

Le telecamere dell'accertatore di sosta sono già accese ma non funzionanti. Ora mostrerebbero troppi comportamenti degli automobilisti

Il velocar sul Terraglio deve aspettare. Questioni di "privacy". Come riporta La Nuova Venezia, le telecamere all'angolo con via Penello sono già accese ma non sono funzionanti, quindi per ora non staccheranno multe agli ignari motociclisti. Perché? Perché durante una riunione di mercoledì tra polizia municipale e ufficio Mobilità del Comune si è deciso di bloccare il tutto per posizionare meglio l'occhio elettronico del velocar.

Le telecamere infatti dovrebbero servire solo per accertare la sosta oltre la linea d'arresto del semaforo o l'occupazione dell'incrocio. Ora, però, i filmati rivelerebbero anche altri comportamenti degli automobilisti. Quindi l'entrata in funzione del sistema è stata posticipata. Riguardo invece il velocar di Marghera, all'angolo tra via Trieste e via Del Bosco, pochi gli automobilisti indisciplinati sanzionati. Secondo La Nuova Venezia, sarebbero state comminate solo tre multe lunedì e qualcuna di più tra martedì e mercoledì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il velocar sul Terraglio si fa attendere, lo stop è per "privacy"

VeneziaToday è in caricamento