rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mestre Mestre Centro / Piazzetta Giordano Bruno

Pugni e bastonate tra giovani in mezzo alla gente, due feriti

Episodio di violenza tra piazzetta Bruno e via Caneve a Mestre, domenica pomeriggio: lite scattata per una sigaretta richiesta con troppa insistenza

Ha squillato ripetutamente il telefono in questura, nel tardo pomeriggio di domenica. Tante le chiamate allarmate dei passanti, persone che tranquillamente trascorrevano il giorno di festa e che si sono trovate improvvisamente ad assistere a quella brutta scena: una violenta lite scattata in piazzetta Giordano Bruno, nel pieno centro di Mestre, che ha poi avuto degli strascichi alcuni minuti più tardi.

Alla base della lite, come spesso accade, futili motivi: un ragazzo albanese 18enne si è rivolto nel tardo pomeriggio di domenica a un italiano poco più giovane (ma minorenne) chiedendogli una sigaretta. Le insistenti richieste dell'albanese hanno evidentemente fatto spazientire l'interlocutore, che per tutta risposta gli ha rifilato due cazzotti in pieno volto.

A quel punto il 18enne ha deciso di chiamare i rinforzi, rivolgendosi al fratello che è venuto in suo soccorso armato di bastone. La zuffa si è spostata verso parco Ponci e via Caneve, dove i due fratelli hanno raggiunto e bastonato l'italiano, tutto tra gli sguardi attoniti dei passanti che nel frattempo tempestavano di chiamate la polizia chiedendone l'intervento.

Alla fine intervengono le pattuglie della polizia e l'ambulanza del 118, che soccorre entrambi i ragazzi feriti: ad avere la peggio l'albanese colpito dai pugni, 7 giorni di prognosi per lui. All'italiano bastonato spettano invece tre giorni di prognosi. Per ora non è stata sporta denuncia, anche se si profila l'ipotesi di lesioni aggravate per il ragazzo ricorso all'utilizzo del bastone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugni e bastonate tra giovani in mezzo alla gente, due feriti

VeneziaToday è in caricamento