rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Via Torino

Cancello e griglia metallica: in sicurezza la scala del degrado alla Hybrid Tower di Mestre

Le contromisure furono decise al termine di un sopralluogo del dicembre scorso: il passaggio che collega alla sala prove era diventata punto di riferimento di tossicodipendenti e sbandati

La soluzione era stata individuata al termine di un sopralluogo avvenuto più di due mesi fa alla Hybrid Tower di via Torino a Mestre: l'intenzione di arginare i problemi di degrado che nel tempo hanno attanagliato la scala esterna della torre, quella che permette l'accesso al nuovo spazio culturale con sala prove. I lavori sono iniziati subito dopo e adesso si sono conclusi: è stato posizionato un cancello che impedisce l'accesso agli intrusi, specie di notte, con l'aggiunta di una schermatura metallica per delimitare l'area.

Cancello e griglia metallica alla Hybrid Tower

Accordo con il Comune

Il tutto è stato eseguito in accordo con l'amministrazione comunale (durante i controlli era presente l'assessore Simone Venturini). Già da tempo, inoltre, sono state potenziate le operazioni di pulizia della scale e il servizio di guardiania serale. Al sopralluogo di dicembre erano presenti anche il dirigente del Settore cultura del Comune, Michele Casarin, Francesco Fracasso, presidente della Cervet srl e proprietario della Hybrid Tower, e l’ingegnere Andrea Berro, progettista e direttore dei lavori. Numerosi gli interventi delle forze dell'ordine e della polizia locale quando la scala era diventata punto di riferimento di tossicodipendenti e sbandati: ora, con queste contromisure, il problema dovrebbe essere, se non risolto perlomeno decisamente ridimensionato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancello e griglia metallica: in sicurezza la scala del degrado alla Hybrid Tower di Mestre

VeneziaToday è in caricamento