rotate-mobile
Mestre Quarto d'Altino

Si è chiuso il cerchio: individuata a Quarto d'Altino la 14enne scomparsa a Trieste

La giovanissima che mancava da casa da quasi 2 giorni si trovava su un treno. La segnalazione decisiva da un'amica di famiglia. Già lunedì sera erano giunti i primi avvistamenti

La segnalazione decisiva è giunta da un'amica che l'ha trovata a Venezia Santa Lucia, a bordo di un treno che alle 14.40 era in partenza dallo scalo ferroviario lagunare. Si è chiusa nel migliore dei modi la vicenda di Noemi, la 14enne di Trieste scomparsa da lunedì mattina dall'abitazione in cui vive con la sua famiglia. A individuarla sono stati gli agenti della polizia ferroviaria, che hanno avvertito il capotreno della possibile presenza della giovanissima a bordo del convoglio: sono saliti alla stazione di Quarto d'Altino e anche gli ultimi dubbi sono stati fugati. Era lei.

Portata negli uffici della polfer di Mestre

A quel punto la 14enne alle 15 è stata accompagnata negli uffici della polfer della stazione di Mestre in attesa dell'arrivo dei suoi genitori, molto in ansia per la scomparsa della figlia. Della vicenda si era occupata anche la trasmissione "Chi l'ha visto?" ed erano al lavoro per chiudere il cerchio le autorità giuliane. 

Prime segnalazioni lunedì sera

Lunedì sera la giovane era stata intercettata in transito a Mestre verso le 19.30, dopodiché era giunta una segnalazione anche da Santa Lucia. Insomma, la 14enne con ogni probabilità si trovava in territorio lagunare e le forze dell'ordine locali, di concerto con quelle triestine, si sono messe al lavoro per trovare la scomparsa, dopo che i genitori avevano presentato denuncia lunedì. Alla fine la segnalazione decisiva: l'amica di famiglia si imbatte in Noemi su un treno e segnala tutto alla polfer. Avvisato il capotreno, due minuti dopo le 15 scatta l'intervento a Quarto d'Altino e tutto si chiude per il meglio. La ragazza viene segnalata in buone condizioni di salute. Era stata vista raggiungere il binario 8, con l'intenzione di salire su un convoglio diretto a Verona. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è chiuso il cerchio: individuata a Quarto d'Altino la 14enne scomparsa a Trieste

VeneziaToday è in caricamento