rotate-mobile
Mestre Carpenedo / Via Terraglio

Uomo in motorino travolge anziana in bicicletta lungo via Terraglio

Ancora poco chiara la dinamica, forse sarebbe stata la donna verso le 13.40 a occupare la traiettoria dello scooter che correva nello stesso senso

Grave incidente nel primo pomeriggio di martedì a Mestre, quando una bicicletta e un motorino hanno finito per urtarsi a vicenda lungo il Terraglio. L'esatta dinamica dell'incidente resta ancora da verificare, ma mentre per lo scooterista le ferite sembrano essere state lievi, la donna che conduceva la bici potrebbe essersi fratturata entrambe le gambe.

SULLA STRADA – Lo schianto sarebbe avvenuto intorno alle 13.40, all'altezza dell'intersezione tra via Terraglio e via Borgo Pezzana, a poca distanza sia dalla clinica privata di Villa Salus sia dalla caserma Matter di via Trezzo. La ciclista, una donna di quasi ottant'anni residente poco distante dal luogo del sinistro, stava procedendo in direzione del centro di Mestre, correndo sulla carreggiata. Dietro di lei, nella stessa direzione di marcia, sarebbe arrivato un motorino, condotto da un mestrino di 59 anni. L'anziana si sarebbe forse spostata improvvisamente, sorprendendo lo scooterista che non sarebbe quindi riuscito ad evitare l'impatto.

LE CONSEGUENZE – L'urto violento ha scagliato entrambi i protagonisti dell'incidente sull'asfalto, ma se per l'uomo in motorino le conseguenze sono state lievi, con solo qualche leggero trauma alla mano e al piede, per la donna in sella alla bici le cose non sono andate altrettanto bene. Sembra infatti che la caduta abbia causato la frattura di entrambe le gambe dell'anziana signora. Sul posto sono accorsi gli uomini del reparto motorizzato della polizia municipale, che hanno provveduto ai primi rilievi: essenziale stabilire se la donna in bicicletta si trovasse fuori dalla pista ciclabile per una sua disattenzione o perché nel tratto dove è avvenuto il sinistro il corridoio ciclo-pedonale si interrompe. I controlli degli agenti e le operazioni di soccorsi hanno causato qualche piccolo disagio alla viabilità della zona, durato comunque circa mezz'ora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo in motorino travolge anziana in bicicletta lungo via Terraglio

VeneziaToday è in caricamento