rotate-mobile
Mestre Bissuola / Via Po, 11

Droga al parco Bissuola: anche il giovane aggredito dal pusher sorpreso con droga

Il giovane, che ha riportato una ferita a un occhio, è stato sorpreso con droga e materiale per lo spaccio dalla polizia municipale. Subito è stato "puntato" dalle unità cinofile

Continuano i sequestri di droga al parco Albanese da parte della polizia municipale. Lunedì pomeriggio, tra le 16 e le 18, una squadra operativa del Servizio sicurezza urbana, composta da operatori in borghese e in divisa e supportati dall'unità cinofila antidroga, hanno circondato la zona dei “cubi” e controllato le decine di giovani presenti tra le panchine, le passerelle e le gradinate. 

L'operazione portata a termine anche grazie all'appoggio dei militari già presenti sul posto, è stata preceduta da una prolungata attività di osservazione da parte di operatori in borghese del Corpo, che avevano in particolare il compito di accertare il ruolo, all'interno del parco, del giovane vittima dell'aggressione avvenuta qualche giorno prima e delle persone in sua compagnia. "In poco tempo - dichiara in una nota la plizia municipale - è apparso chiaro che il giovane non era un semplice frequentatore del parco, ma un uomo in possesso di sostanze stupefacenti; non sono infatti sfuggiti agli occhi degli agenti della polizia locale alcuni comportamenti sospetti del ragazzo, come l'appartarsi dietro o dentro i manufatti e il suo palese nervosismo".

Immediatamente “puntato” dal cane antidroga della Municipale, il giovane non ha potuto far altro che consegnare il necessario per spacciare la droga, ovvero un bilancino elettronico, 8 dosi di marijuana già confezionate e pronte per lo spaccio, decine di bustine in plastica autosigillanti. Numerose altre barrette di hashish sono state ritrovate poi sotto le panchine, sulle passerelle e sulle gradinate dei “cubi”. Confezioni di marijuana sono state infine recuperate all'interno delle alte siepi poste a ridosso dei “cubi”, nascoste nel tentativo di sottrarle al fiuto di Luna e Kuma. In totale è stato sequestrato circa un etto di sostanza stupefacente. Il giovane è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga al parco Bissuola: anche il giovane aggredito dal pusher sorpreso con droga

VeneziaToday è in caricamento