rotate-mobile
Mestre Mestre Centro

Cocaina per lo "sballo" mestrino: donna con 2 chili di droga in casa

Una 26enne ungherese viveva a San Biagio di Callalta, nel Trevigiano. Il suo compagno, assieme a un complice, spacciava spesso in terraferma

Puntavano soprattutto sul fine settimana, quando evidentemente i loro commerci in fatto di stupefacenti si impennavano. Soprattutto nella zona mestrina. Venerdì scorso una donna e due pusher sono finiti in manette per detenzione di droga ai fini di spaccio, con il sequestro anche di due chili di cocaina. Le indagini sono scaturite da alcuni appostamenti dei carabinieri del nucleo investigativo di Venezia nella zona della stazione ferroviaria e di via Piave. Dopodiché i militari sono riusciti via via a risalire la china scoprendo dove il "grosso" della cocaina era stata nascosta. Si tratta dell'abitazione di San Biagio di Callalta, nel Trevigiano, dove abitava la donna arrestata: una 26enne ungherese che custodiva nel proprio appartamento due chili di "polvere bianca".

Non solo. Gli accertamenti dei carabinieri hanno portato al sequestro anche di 34 cartucce e di una pistola Tanfoglio Force 921 r, risultata provento di furto, oltre che di vario materiale utilizzato per confezionare le dosi di stupefacente. Per la giovane, dunque, compagna di uno degli altri due albanesi finiti in manette, è scattato subito l'arresto in flagrante. Per la coppia di pusher, invece, entrambi 24enni, i loschi traffici si sono conclusi nelle vicinanze dell'aeroporto Marco Polo di Venezia.

Con sé avevano diverso denaro contante (i proventi dello spaccio da riportare in patria), consapevoli evidentemente di avere il fiato sul collo delle forze dell'ordine. Visto il reale pericolo di fuga, i due sono stati sottoposti a fermo. Continuano invece le indagini sulla pistola sequestrata nell'abitazione della 26enne, per capire dove sia stata trafugata e se sia stata utilizzata in qualche scorribanda criminale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina per lo "sballo" mestrino: donna con 2 chili di droga in casa

VeneziaToday è in caricamento