rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Torre Belfredo

Arrivano due nuove telecamere a presidiare la ztl in centro a Mestre

Gli occhi elettronici per ora non portano sanzioni. Sono stati posizionati in via Torre Belfredo e in via Manin. Duecento transiti irregolari al giorno

Alcuni sapevano che lì comunque non c'era la telecamera e passavano lo stesso. Nonostante la zona a traffico limitato. Da lunedì prossimo, però, questo giochetto in via Torre Belfredo non sarà più possibile. Il Comando della polizia municipale ha infatti annunciato che dal 15 settembre inizierà l'attività di pre-esercizio dei due nuovi varchi elettronici che dovranno rilevare i transiti dei veicoli in area vietata.

Le telecamere sono state già installate in via Torre Belfredo, all'intersezione con via Manin, e in via Manin all'intersezione con via Einaudi, nella direzione di Piazza Ferretto. In questa fase di test in ogni caso le infrazioni che verranno immortalate non produrranno le conseguenti sanzioni (che poi saranno di 80 euro che si ridurranno a 56 se pagati entro cinque giorni dalla notifica).

La telecamera posizionata in via Torre Belfredo, in prossimità della Chiesa della Salute, rileverà i transiti dei veicoli provenienti da via Daniele Manin che non ottemperano all’obbligo di svolta a sinistra e i veicoli che provenienti da via Padre Reginaldo Giuliani non ottemperano all’obbligo di proseguire dritto verso via Jacopo Filiasi o a svoltare a sinistra in direzione della località Quattro Cantoni. L'altro occhio elettronico, invece, rileverà i transiti dei veicoli che provenienti da via Einaudi, con direzione via San Rocco, non ottemperano all’obbligo di svolta a sinistra accedendo così alla zona a traffico limitato e pedonale.

Per informare i cittadini per un mese gli agenti della polizia municipale saranno presenti ai varchi, in modo da spiegare la novità agli automobilisti. Che non saranno pochi, visto che da una prima stima i veicoli che transitano in area vietata sarebbero circa duecento al giorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano due nuove telecamere a presidiare la ztl in centro a Mestre

VeneziaToday è in caricamento