rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Parco Hayez

I ladri pensano a un colpo facile, 87enne resiste e li mette in fuga

La tentata rapina sabato mattina vicino al parco Hayez di Mestre. Tre furfanti a bordo di un'auto hanno fermato l'anziano che passeggiava

Con ogni probabilità i delinquenti pensavano che quell'anziano di 87 anni sarebbe stata una vittima semplice semplice. Invece no. Quell'arzillo vecchietto, come racconta La Nuova Venezia, ha una tempra d'acciaio anche a quell'età. Sabato mattina, infatti, poco dopo le 10 l'87enne mestrino è riuscito a resistere a un tentativo di rapina in via Magnasco, nelle vicinanze del parco Hayez.

Un'auto con a bordo due donne e un uomo si è all'improvviso avvicinata all'anziano. Sembrava la classica richiesta di indicazioni stradali di chi si è perso. Dopo un primo approccio amichevole, però, le persone a bordo hanno tentato di strappare dal polso della vittima l'orologio. Senza riuscirci. Merito della resistenza dell'anziano, che è riuscito a divincolarsi dalla presa e a far perdere tempo prezioso ai furfanti. Alla fine quest'ultimi, per paura che qualche testimone potesse accorgersi di quanto stava accadendo, hanno deciso di lasciar perdere. Di pigiare il piede sull'acceleratore e di andarsene. Sul posto è intervenuta una volante della polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri pensano a un colpo facile, 87enne resiste e li mette in fuga

VeneziaToday è in caricamento