rotate-mobile
Mestre Carpenedo / Via San Donà

Lascia l'auto sulle rotaie del tram, caos code a Mestre e "siluro" ko

Il problema verso le 17.15 in via San Donà. Un veicolo fermo sulla linea ha bloccato tutti e sette i convogli. Pesanti disagi e incolonnamenti

Stavolta non c'era alcuna prova tecnica in vista dell'entrata in servizio della linea di Marghera. E non c'erano nemmeno scioperi o agitazioni. Il tram, però, si è dovuto fermare lo stesso. Anzi, tutti e sette tram in circuito hanno dovuto soccombere di fronte a un ostacolo non aggirabile.

mestre-via-pasqualigo-code-traffico-2

Un automobilista, infatti, a quanto pare, verso le 17.15 ha deciso bene di lasciare la propria auto sulle rotaie del "siluro rosso" in via San Donà. All'altezza dell'incrocio con via Ca' Rossa. Decretando lo stop forzato del servizio. Mentre i convogli sulla linea non potevano far altro che far scendere i passeggeri, Actv ha messo in campo un servizio sostitutivo di autobus che alle 18.40 risultava ancora attivo. Sembra comunque che il tram abbia ripreso a muoversi alle 18.15, dopo circa un'ora di blocco.

Le code, inesorabili, si sono allungate da subito. Raggiungendo Favaro Veneto in un senso di marcia e quasi via Vespucci dall'altra, paralizzando il traffico anche lungo tutta via Pasqualigo, bloccata fino al semaforo di via Martiri della Libertà. I disagi sono durati finché l'ostacolo in carreggiata non è stato rimosso con un carro attrezzi.

_MG_9997-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia l'auto sulle rotaie del tram, caos code a Mestre e "siluro" ko

VeneziaToday è in caricamento