rotate-mobile
Mestre Mestre Centro

Il tram si ferma in centro a Mestre, disagi di mattina nell'ora di punta

Lo stop verso le 9 di giovedì. Il mezzo è tornato in funzione in poco meno di mezz'ora, pendolari costretti a scendere. Poi altri due brevi momenti di blocco

Un nuovo stop per il tram a Mestre, pare causato da alcuni problemi tecnici. I disagi sono durati per circa mezz'ora la mattina di giovedì, a partire da poco dopo le 9, quando il siluro rosso diretto verso il Panorama si è fermato nel pieno centro della città. Naturale il disappunto delle persone che in quel momento viaggiavano a bordo del mezzo, anche perché ci si trovava ancora nella fascia di orario in cui i pendolari si spostano per raggiungere il posto di lavoro. Actv ha attivato i mezzi sostitutivi, dopodiché fortunatamente l'intoppo è stato risolto in tempi veloci e il tram è tornato in funzione entro le dieci.

Ci sono stati altri due episodi intorno all'ora di pranzo, ma si è trattato di brevi "stop and go" della durata di tre minuti risolti senza conseguenze, dopodiché il tram ha proseguito normalmente il suo tragitto. Restano le perplessità sul funzionamento del servizio, anche se l'azienda ha fatto sapere che in questi giorni sono in corso alcune prove con un numero di mezzi in circolazione superiore rispetto al normale: anche questo potrebbe aver contribuito ai malfunzionamenti. Gli ultimi problemi si erano verificati il 27 luglio, quando un convoglio si era fermato sul cavalcavia di San Giuliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tram si ferma in centro a Mestre, disagi di mattina nell'ora di punta

VeneziaToday è in caricamento