rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mestre Bissuola / Via Cà Rossa

Tram in avaria a Mestre, via ai bus sostitutivi: passeggeri a terra

Il blocco lunedì pomeriggio in via Ca' Rossa a Mestre. Il siluro è stato trainato via, in campo gli autobus sostitutivi per una ventina di minuti

Non c'è pace per il tram, stavolta bloccato in terraferma non per colpe altrui. Verso le 16.20, infatti, il siluro rosso ha arrestato la propria marcia a causa di un'avaria su cui stanno cercando di vederci chiaro i tecnici di Actv. Fatto sta che il risultato non cambia: il convoglio (numero 19) si è fermato in corsia in corrispondenza di via Ca' Rossa e sul posto è dovuto intervenire uno di quei trattorini che i cittadini hanno imparato a riconoscere, il quale ha trainato via il trenino rosso. Decine le persone che sono dovute scendere a terra, vedendosi scombinati i piani.

Subito Actv ha messo a disposizione due corse di autobus sostitutivi che sono accorsi in aiuti di quanti sono rimasti "orfani" del tram, sia da Venezia verso Favaro, sia nel senso di marcia contrario. Il blocco è durato una ventina di minuti, dopodiché tutto è tornato alla normalità. L'episodio fa il paio con numerosi stop causati invece da terze persone, soprattutto per auto in avaria o parcheggiate male. Decisamente singolare ciò che è accaduto nei giorni scorsi, quando sul ponte della Libertà quasi in contemporanea un veicolo ha forato e un altro è rimasto senza benzina. Il servizio è quindi rimasto bloccato sia in direzione della laguna, sia della terraferma. Per lo sbigottimento degli stessi pendolari, che mai si sarebbero immaginati di essere protagoniti di una vicenda del genere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram in avaria a Mestre, via ai bus sostitutivi: passeggeri a terra

VeneziaToday è in caricamento