rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Viale Stazione

Ostelli e alberghi vicino alla stazione: "Binario dedicato e treno navetta per Venezia"

Nei prossimi anni aumenterà il numero di turisti alloggiati in via Ca' Marcello e di conseguenza lieviterà anche la richiesta di servizi. Il Comune sta dialogando con Rfi

Un binario dedicato per raggiungere Venezia in modo da fornire una valvola di sfogo alternativa a chi intendere raggiungere il capoluogo lagunare, tra turisti e pendolari. Il Comune, d'intesa con Rfi, starebbe ragionando, come riporta il Gazzettino, a un convoglio ferroviario "navetta" specie in funzione delle centinaia di persone che alloggeranno nelle nuove strutture ricettive che si costruiranno in via Ca' Marcello.

Il rischio, infatti, è che intasino gli autobus di linea alla volta di piazzale Roma. La richiesta di servizi e trasporti aumenterà di pari passo con l'inaugurazione degli alberghi e ostelli della zona, dunque l'amministrazione comunale starebbe cercando di giocare d'anticipo. Ma anche i responsabili dell'ostello della Vempa, inaugurato venerdì e già pieno all'80%, stanno ragionando su quale sia l'alternativa migliore da proporre ai propri clienti.

L'ingresso in via Ca' Marcello e non in corso del Popolo forma un corridoio naturale verso la stazione ferroviaria. Lecito ipotizzare che gran parte della clientela viaggerà su binario. Snenza dimenticare però bus e tram. Ma a breve ci sarà anche l'inaugurazione della pista ciclabile che collegherà Mestre a piazzale Roma. Con ogni probabilità saranno stretti accordi con privati per il noleggio bici e dare una spinta così al turismo "slow".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostelli e alberghi vicino alla stazione: "Binario dedicato e treno navetta per Venezia"

VeneziaToday è in caricamento