rotate-mobile
Mestre

"Suo figlio ha avuto un incidente": anziana derubata di tutti i gioielli

Nuova truffa ai danni di una pensionata. Tre casi segnalati alla polizia negli ultimi giorni a Mestre. I truffatori si presentano come avvocati e chiedono somme di denaro

Chiamano per avvisare che un parente ha subìto un grave incidente e che ha bisogno immediato di soldi. E’ questo il copione che da qualche giorno si ripete a Mestre e le vittime sono sempre persone anziane. Tre tentativi di truffa sono già stati denunciati alla polizia nell’ultima settimana. Una, invece, è andata a segno mercoledì mattina.

Chiedono fino a 5mila euro

Dall’altro capo del telefono, a chiamare è spesso un fantomatico avvocato che chiede del denaro - anche fino a 5000 euro - per risolvere al più presto l’inconveniente. In due casi le vittime, dalla fretta di incassare la somma da parte del finto avvocato, hanno preso tempo e sono riuscite a contattare i propri cari, appurare che stessero bene, e a sventare la truffa. I truffatori, tuttavia, non mollano, e mercoledì mattina, dopo la consueta telefonata, si sono recati a casa di un’anziana signora e, dopo averla distratta con una scusa, le hanno sottratto dei gioielli in oro che la stessa teneva in casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Suo figlio ha avuto un incidente": anziana derubata di tutti i gioielli

VeneziaToday è in caricamento