rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mestre Chirignago / Via Miranese

Ancora truffe agli anziani: 3 nel giro di 3 ore. In azione finto addetto Veritas e finto vigile

Dopo i colpi a Mirano e Noale, alle 13 di venerdì anche uno a Mestre. Anziana raggirata da un addetto del gas fasullo e da un complice in fantomatica divisa. E' sparita tutta la pensione

Tre truffe in appena tre ore. Tre anziani raggirati e ripuliti dei loro soldi. Sta diventando una piaga sempre più profonda quella dei delinquenti senza scrupoli che se le inventano tutte per di mettere mano su soldi e pensioni degli sventurati di turno. Venerdì è stata una giornata particolarmente preoccupante da questo punto di vista: prima due colpi a Mirano e Noale di un finto addetto Veritas che si è presentato per controllare il livello di inquinamento dell'acqua, poi, a Mestre, forse lo stesso malvivente, ha suonato il campanello di un'anziana in una laterale di via Miranese. A due passi dalla Tangenziale.

Si è presentato sempre come un addetto Veritas (o perlomeno come "l'uomo del gas"), spiegando di dover controllare il contatore. Erano circa le 13 di venerdì. In tutti e tre gli episodi le vittime raccontano di un uomo sui 50 anni, quindi è lecito ipotizzare che possa essere sempre lui. A differenza dei colpi in provincia, stavolta ha potuto contare anche su un complice. Che si è presentato vestito in una specie di divisa blu e mostrando velocemente uno stemmino: "Sono della polizia locale signora. Non si preoccupi - ha spiegato - sono controlli che facciamo di routine".

A quel punto il duo si è messo a rovistare per la casa, impossessandosi della pensione dell'anziana, di circa mille euro. Poi i delinquenti sono fuggiti, lasciando nella disperazione la vittima di turno. In poche ore sono stati raggranellati oltre 3mila euro, lasciando gli anziani in lacrime. Questi delinquenti sono senza coscienza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora truffe agli anziani: 3 nel giro di 3 ore. In azione finto addetto Veritas e finto vigile

VeneziaToday è in caricamento