rotate-mobile
Mestre Chirignago / Via Asseggiano

Atti di vandalismo al liceo Morin: armadietti rotti e registri a fuoco

I delinquesti avrebbero agito nel weekend, facendosi strada rompendo una finestra. Armadietti forzati, registri bruciati e insulti scritti sui muri

Armadietti forzati e registri bruciati, è questa la scena che si sono trovate davanti lunedì mattina le segretarie del liceo Morin della Gazzera. Come riporta Il Gazzettino, infatti, un gruppo di vandali, durante il weekend sarebbe entrato nella scuola per mettere in atto un vero e proprio raid vandalico. Non si sono preoccupati di far sembrare il tutto un furto, il loro intento era solamente quello di creare disagio al liceo.

Hanno forzato diversi armadietti, hanno bruciato i registri e hanno anche imbrattato i muri con epiteti ingiuriosi nei confronti di una professoressa e della polizia, con la scritta "acab", l'acronimo che oramai va tanto di moda per insultare le forze dell'ordine.

La professoressa oggetto degli insulti è stata immediatamente ascoltata dai poliziotti giunti sul luogo, ma avrebbe riferito di non essere mai stata vittima di minacce e di non aver mai ricevuto segnali in merito. I danni provocati alla struttura sono ingenti e vanno dal vetro rotto a una finestra, fino alla distruzione degli armadietti e all'imbrattamento dei muri. Dell'accaduto è stata informata anche la Digos, anche se l'ipotesi più probabile è che per cercare i responsabili non si debba uscire dalla struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti di vandalismo al liceo Morin: armadietti rotti e registri a fuoco

VeneziaToday è in caricamento