rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Piazza Erminio Ferretto

Più di 5 mila con il naso all'insù ad ammirare l'asino in volo a Mestre

Allo scoccare delle 12 l’asino Silvia Zotto è passata dalla conquista della Luna alle acrobazie su lunghi drappi bianchi lasciando a bocca aperta grandi e piccini

Il volo dell'asino ha attirato più di 5 mila persone domenica mattina in piazza Ferretto. Un asino spaziale, in armonia con il tema del Carnevale di Venezia 2019, “Tutta colpa della luna”. Allo scoccare delle 12 l’asino Silvia Zotto è passata dalla conquista della Luna alle acrobazie su lunghi drappi bianchi lasciando a bocca aperta grandi e piccini. Insieme a lei, a sfidare le leggi di gravità e alla conquista di nuovi suoli lunari, La Compagnia dei Folli. È piaciuto l’atteso appuntamento di piazza Ferretto, nato nel 2002 come garbata parodia del volo dell’Angelo dal campanile di San Marco a Venezia.

Volo dell'asino

Il programma

La kermesse, era iniziata già alle 11 con spettacoli di arte diffusa che hanno visto per le strade del centro oltre 300 artisti, musica itinerante del Grande Cantagiro Barattoli accompagnati dalle colorate e divertenti parate degli “Stramponauti” di Circateatro, a cui sono seguiti i ritmi della Rumba cubana portata dall’associazione Sangre latino. Nel pomeriggio dalle 16 la sfilata delle mascherine, alle 18 Mestre on the Moon Talent, iniziativa rivolta ai cittadini che vorranno cimentarsi per 5 minuti sul palco di piazza Ferretto con le loro velleità artistiche. Alle 18.30 lo show comico di Jashgawronsky Brothers, eclettica formazione musicale che gira l’Europa suonando strani strumenti costruiti con elementi di riciclo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di 5 mila con il naso all'insù ad ammirare l'asino in volo a Mestre

VeneziaToday è in caricamento