Corso gratuito professionalizzante:Addetto/a Customer Care

Settore: / No Profit /
Azienda: e-work SpA
Data annuncio: 20/12/2019
Sede di lavoro: Venezia
Progetto gratuito, finanziato forma.temp per:
'Addetti Customer Care'
Date: dal 15 Gennaio al 20 Febbraio 2020 (dal Lunedì al Venerdì)
Orario: 09.30 – 16.30 dal lunedì al venerdì (6 ore al giorno, orario full-time )
Sede di svolgimento: e-work spa, via Roma 1 Mestre - Ve
Totale ore progetto: 162 in aula (Teoria 98 - Pratica 64)
L' obiettivo dell' addetto predisposto al Customer Care è la gestione integrale del cliente, tramite l'utilizzo dei servizi forniti prima, durante e dopo l'acquisto di un determinato servizio o prodotto.
Il cliente richiede l'assistenza in base alle proprie necessità (chiarimenti, reclami, informazioni e garanzia del prodotto).
Tutto il professo è orientato alla fidelizzazione e all'accrescimento della customer satisfaction aziendale.
Articolazione del progetto:
Modulo 1: NORMATIVA LAVORATORI TEMPORANEI (4 ore teoria)
Diritti dei lavoratori temporanei - Doveri dei lavoratori temporanei
Modulo 2: LA SICUREZZA SUL LAVORO (4 ore teoria)
Sicurezza e salute sul luogo di lavoro (T.u.81/2008)
Modulo 3: L'addetto/a al Customer Care – Contact Center
30 ORE (24 Teoria - 6 Pratica) La customer care è l'insieme di tutti i processi messi in atto dall'azienda specifi a raggiungere il customer satisfaction (customer support e customer service). La figura dell'addetto/a al customer care è finalizzata a una forma di assistenza al cliente a lungo termine, in base alle specifiche riguardanti il prodotto o il servizio acquistato.
Modulo 4: E-commerce: strategie tecniche efficaci, strumenti, vantaggi e svantaggi
24 ORE (12 Teoria - 12 Pratica) E-commerce marketing e le Piattaforme: Progettare un E-commerce, Tipologie di piattaforme, scelta della piattaforma, analisi delle criticità e dei vantaggi. Tempistiche e analisi costi. Strategie Marketing, SERP, SEO, Ottimizzare le conversioni.
L'organizzazione aziendale e l'individuazione dei prodotti: La strutturazione aziendale, L'individuazione e la selezione delle aziende, La selezione dei prodotti, I contratti commerciali. Attività di lancio: I negozi online, cenni del GDPR e della privacy (D.Lgs 101/18), Pubblicità sui prezzi, Come intercettare il traffico
Modulo 5: Modalità e tecniche di comunicazione e gestione del cliente (apertura – gestione – conclusione)
38 ORE (20 Teoria - 18 Pratica) Comprendere le necessità del cliente e aspetti fondamentali per instaurare stima e fiducia. Studio del concetto di privacy e della riservatezza delle info. Come affrontare imprevisti e situazioni complesse Gestione di un reclamo e relazione specifica con un cliente insoddisfatto. Atteggiamenti e comportamenti che influenzano la comunicazione. Analisi delle differenze comportamentali tra diverse culture. Principali difficoltà relazionali e come superarle.
Modulo 6: Customer Satisfaction
24 ORE (12 Teoria - 12 Pratica)
Definizione ed evoluzione della customer satisfaction.Analisi delle informazioni e miglioramento del customer feedback.Esercitazione di comunicazione interna ed esterna.Come ottimizzare il proprio linguaggio verbale e motorio. Gestire con professionalità casi di reclamo e rimostranze.
Modulo 7: Lingua inglese
32 ORE (20 Teoria - 12 Pratica)
Riepilogo delle principali funzioni comunicative grammaticali; Speaking per interloquire in semplici conversazioni, fornire efficacemente le informazioni richieste, esprimersi in modo semplice per intrattenere una conversazione.
Modulo 8: Curriculum Vitae
6 ORE (2 Teoria - 4 Pratica)
Stesura del curriculum vitae, simulazioni colloqui individuali e di gruppo.
Progetto formativo rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati dall'agenzia per il lavoro e-work spa
La frequenza alle lezioni è obbligatoria per minimo 70% del monte ore totale + moduli obbligatori e per conseguire l'attestato e ricevere i ticket dal valore di 3,50 euro per 6 ore di frequenza giornaliera
E-work Mestre
Via Roma 1 Mestre - Venezia
Si cheide alle persone interessate di candidarsi tramite il nostro sito o di contattarci ai seguenti recapiti:
041.959955 – 342.6096553
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