Corso gratuito professionalizzante:Addetto/a Customer Care

Settore: / No Profit /
Azienda: e-work SpA
Data annuncio: 20/12/2019
Sede di lavoro: Venezia
Progetto gratuito, finanziato forma.temp per:
'Addetti Customer Care'
Date: dal 15 Gennaio al 20 Febbraio 2020 (dal Lunedì al Venerdì)
Orario: 09.30 – 16.30 dal lunedì al venerdì (6 ore al giorno, orario full-time )
Sede di svolgimento: e-work spa, via Roma 1 Mestre - Ve
Totale ore progetto: 162 in aula (Teoria 98 - Pratica 64)
L' obiettivo dell' addetto predisposto al Customer Care è la gestione integrale del cliente, tramite l'utilizzo dei servizi forniti prima, durante e dopo l'acquisto di un determinato servizio o prodotto.
Il cliente richiede l'assistenza in base alle proprie necessità (chiarimenti, reclami, informazioni e garanzia del prodotto).
Tutto il professo è orientato alla fidelizzazione e all'accrescimento della customer satisfaction aziendale.
Articolazione del progetto:
Modulo 1: NORMATIVA LAVORATORI TEMPORANEI (4 ore teoria)
Diritti dei lavoratori temporanei - Doveri dei lavoratori temporanei
Modulo 2: LA SICUREZZA SUL LAVORO (4 ore teoria)
Sicurezza e salute sul luogo di lavoro (T.u.81/2008)
Modulo 3: L'addetto/a al Customer Care – Contact Center
30 ORE (24 Teoria - 6 Pratica) La customer care è l'insieme di tutti i processi messi in atto dall'azienda specifi a raggiungere il customer satisfaction (customer support e customer service). La figura dell'addetto/a al customer care è finalizzata a una forma di assistenza al cliente a lungo termine, in base alle specifiche riguardanti il prodotto o il servizio acquistato.
Modulo 4: E-commerce: strategie tecniche efficaci, strumenti, vantaggi e svantaggi
24 ORE (12 Teoria - 12 Pratica) E-commerce marketing e le Piattaforme: Progettare un E-commerce, Tipologie di piattaforme, scelta della piattaforma, analisi delle criticità e dei vantaggi. Tempistiche e analisi costi. Strategie Marketing, SERP, SEO, Ottimizzare le conversioni.
L'organizzazione aziendale e l'individuazione dei prodotti: La strutturazione aziendale, L'individuazione e la selezione delle aziende, La selezione dei prodotti, I contratti commerciali. Attività di lancio: I negozi online, cenni del GDPR e della privacy (D.Lgs 101/18), Pubblicità sui prezzi, Come intercettare il traffico
Modulo 5: Modalità e tecniche di comunicazione e gestione del cliente (apertura – gestione – conclusione)
38 ORE (20 Teoria - 18 Pratica) Comprendere le necessità del cliente e aspetti fondamentali per instaurare stima e fiducia. Studio del concetto di privacy e della riservatezza delle info. Come affrontare imprevisti e situazioni complesse Gestione di un reclamo e relazione specifica con un cliente insoddisfatto. Atteggiamenti e comportamenti che influenzano la comunicazione. Analisi delle differenze comportamentali tra diverse culture. Principali difficoltà relazionali e come superarle.
Modulo 6: Customer Satisfaction
24 ORE (12 Teoria - 12 Pratica)
Definizione ed evoluzione della customer satisfaction.Analisi delle informazioni e miglioramento del customer feedback.Esercitazione di comunicazione interna ed esterna.Come ottimizzare il proprio linguaggio verbale e motorio. Gestire con professionalità casi di reclamo e rimostranze.
Modulo 7: Lingua inglese
32 ORE (20 Teoria - 12 Pratica)
Riepilogo delle principali funzioni comunicative grammaticali; Speaking per interloquire in semplici conversazioni, fornire efficacemente le informazioni richieste, esprimersi in modo semplice per intrattenere una conversazione.
Modulo 8: Curriculum Vitae
6 ORE (2 Teoria - 4 Pratica)
Stesura del curriculum vitae, simulazioni colloqui individuali e di gruppo.
Progetto formativo rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati dall'agenzia per il lavoro e-work spa
La frequenza alle lezioni è obbligatoria per minimo 70% del monte ore totale + moduli obbligatori e per conseguire l'attestato e ricevere i ticket dal valore di 3,50 euro per 6 ore di frequenza giornaliera
E-work Mestre
Via Roma 1 Mestre - Venezia
Si cheide alle persone interessate di candidarsi tramite il nostro sito o di contattarci ai seguenti recapiti:
041.959955 – 342.6096553

Candidati per questo lavoro

Partner:
Offerte lavoro simili
Guide TrovaLavoro
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeneziaToday è in caricamento