customer service

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 06/07/2021
Sede di lavoro: Venezia
Mansione

Randstad Italia Spa, divisione Office, ricerca per azienda cliente del settore trasporti un customer service specialist. 


Si offre: inserimento diretto in azienda;


Retribuzione e inquadramento saranno commisurati in base all’effettiva esperienza del candidato. 


Contratto di lavoro Full time 


 


 

Responsabilità

 


Il Customer Service Specialist che stiamo selezionando, coordinato dal Responsabile Customer Service, garantirà l’efficiente supporto commerciale-amministrativo ed organizzativo relativo alla gestione degli ordini, delle spedizioni e delle relazioni con i Clienti nazionali, gestendo eventuali reclami e/o contenzioso, in particolare svolgerà le seguenti attività:



  • assicurare il completo presidio dell’iter dell’ordine; verificare la correttezza dell’ordine in termini di articolo, quantità, prezzo, termini di pagamento e di consegna; in caso contrario interviene coinvolgendo le Funzioni specifiche e, se necessario, relazionandosi con il Cliente o inserire l’ordine nel sistema e confermare l’ordine al Cliente;




  • presidiare lo stato di avanzamento degli ordini affinché siano rispettati i tempi di consegna definiti; monitorare a sistema l’OTIF; 




  • seguire le spedizioni e gestire eventuali ritardi inserendo a sistema la relativa motivazione ed informando in tempi brevi i Clienti;




  • gestire le non conformità;




  • monitorare i pagamenti e controllare le fatture.



Competenze

Desideriamo entrare in contatto con un Customer Service Specialist in possesso dei seguenti requisiti: 



  • Diploma o Laurea in ambito economico;




  • pregressa esperienza nel ruolo di almeno due anni in aziende preferibilmente del settore trasporti;




  • conoscenza del processo di vendita;




  • conoscenze amministrative;




  • conoscenze in ambito logistico/distributivo nello specifico conoscenza degli Incoterms per trasporti internazionali e CEE;




  • Precisione e accuratezza; 




  • Capacità relazionali, comunicative e di problem solving;




  • velocità di esecuzione e proattività;




  • buona conoscenza della Lingua Inglese;  




  • ottima conoscenza del Pacchetto Office.  



 Luogo di lavoro: Scorzè (Ve). 




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro
Partner: