Siamo alla ricerca di un Head of Social Media per la nostra sede di Marcon (VE).
Cerchiamo una risorsa con consolidata esperienza nel settore Social Media, capacità di visione strategica e costruzione di progetti digital integrati.
L’analisi dei dati, un’ottima capacità organizzativa e un’attitudine creativa sono il mix che cerchiamo.
Il candidato ideale è in grado di guidare il team Social all’interno di un’agenzia dall’approccio multicanale e ha precedenti esperienze in agenzie social, digital o creative.
Una precedente posizione più operativa nel mondo del Content o del Social saranno valutate positivamente.
Principali Attività
• Sviluppo di strategie di Social Media integrate (individuazione di canali, formati, percorsi e messaggi idonei per lo specifico progetto, target, obiettivo e delle relative declinazioni in termini di contenuti)
• Valutazione della soluzione migliore in termini di canali e tecnologie da usare, rispetto agli obiettivi, i budget e asset già a disposizione o da creare
• Integrazione delle strategie con percorsi Offline, di Digital PR e di Performance Marketing
• Dialogo e Confronto con i Referenti Marketing e Comunicazione delle aziende clienti
• Analisi dell’andamento dei canali e dei progetti ed eventuale revisione delle Strategie
• Supervisione dell’esecuzione dei progetti del team Social
• Supporto New Business
• Lavoro in Team principalmente con i dipartimenti Creativo, Press & Digital PR e Web Marketing, nonché con tutti i dipartimenti dell’Agenzia
• Monitoraggio dei trend di settore
• Ricerca e test di nuove soluzioni digital
• Guida proattiva e coordinamento del Team Social, attualmente composto di 7 risorse
• Pianificazione di tempi e risorse da allocare ai singoli progetti
• Ottimizzazione di flussi e metodologie di lavoro interne al team e tra team
Requisiti richiesti
• Almeno 3 anni di competenza nel settore Social Media
• Conoscenza Avanzata di Piattaforme e Tool Social
• Esperienza nella Content Curation
• Conoscenza Preferenziale dei settori Food Fashion e Design
• Capacità di gestire un team
• Buone capacità relazionali e di accounting
• Buone capacità comunicative, sia scritte che orali
• Flessibilità e capacità di organizzazione
• Ottima conoscenza della Lingua Inglese
Candidati per questo lavoro →
Cerchiamo una risorsa con consolidata esperienza nel settore Social Media, capacità di visione strategica e costruzione di progetti digital integrati.
L’analisi dei dati, un’ottima capacità organizzativa e un’attitudine creativa sono il mix che cerchiamo.
Il candidato ideale è in grado di guidare il team Social all’interno di un’agenzia dall’approccio multicanale e ha precedenti esperienze in agenzie social, digital o creative.
Una precedente posizione più operativa nel mondo del Content o del Social saranno valutate positivamente.
Principali Attività
• Sviluppo di strategie di Social Media integrate (individuazione di canali, formati, percorsi e messaggi idonei per lo specifico progetto, target, obiettivo e delle relative declinazioni in termini di contenuti)
• Valutazione della soluzione migliore in termini di canali e tecnologie da usare, rispetto agli obiettivi, i budget e asset già a disposizione o da creare
• Integrazione delle strategie con percorsi Offline, di Digital PR e di Performance Marketing
• Dialogo e Confronto con i Referenti Marketing e Comunicazione delle aziende clienti
• Analisi dell’andamento dei canali e dei progetti ed eventuale revisione delle Strategie
• Supervisione dell’esecuzione dei progetti del team Social
• Supporto New Business
• Lavoro in Team principalmente con i dipartimenti Creativo, Press & Digital PR e Web Marketing, nonché con tutti i dipartimenti dell’Agenzia
• Monitoraggio dei trend di settore
• Ricerca e test di nuove soluzioni digital
• Guida proattiva e coordinamento del Team Social, attualmente composto di 7 risorse
• Pianificazione di tempi e risorse da allocare ai singoli progetti
• Ottimizzazione di flussi e metodologie di lavoro interne al team e tra team
Requisiti richiesti
• Almeno 3 anni di competenza nel settore Social Media
• Conoscenza Avanzata di Piattaforme e Tool Social
• Esperienza nella Content Curation
• Conoscenza Preferenziale dei settori Food Fashion e Design
• Capacità di gestire un team
• Buone capacità relazionali e di accounting
• Buone capacità comunicative, sia scritte che orali
• Flessibilità e capacità di organizzazione
• Ottima conoscenza della Lingua Inglese