Head of Social Media

Azienda: DigitalMind srl
Data annuncio: 28/11/2019
Sede di lavoro: Venezia
Siamo alla ricerca di un Head of Social Media per la nostra sede di Marcon (VE).

Cerchiamo una risorsa con consolidata esperienza nel settore Social Media, capacità di visione strategica e costruzione di progetti digital integrati.
L’analisi dei dati, un’ottima capacità organizzativa e un’attitudine creativa sono il mix che cerchiamo.
Il candidato ideale è in grado di guidare il team Social all’interno di un’agenzia dall’approccio multicanale e ha precedenti esperienze in agenzie social, digital o creative.
Una precedente posizione più operativa nel mondo del Content o del Social saranno valutate positivamente.

Principali Attività

• Sviluppo di strategie di Social Media integrate (individuazione di canali, formati, percorsi e messaggi idonei per lo specifico progetto, target, obiettivo e delle relative declinazioni in termini di contenuti)
• Valutazione della soluzione migliore in termini di canali e tecnologie da usare, rispetto agli obiettivi, i budget e asset già a disposizione o da creare
• Integrazione delle strategie con percorsi Offline, di Digital PR e di Performance Marketing
• Dialogo e Confronto con i Referenti Marketing e Comunicazione delle aziende clienti
• Analisi dell’andamento dei canali e dei progetti ed eventuale revisione delle Strategie
• Supervisione dell’esecuzione dei progetti del team Social
• Supporto New Business

• Lavoro in Team principalmente con i dipartimenti Creativo, Press & Digital PR e Web Marketing, nonché con tutti i dipartimenti dell’Agenzia
• Monitoraggio dei trend di settore
• Ricerca e test di nuove soluzioni digital

• Guida proattiva e coordinamento del Team Social, attualmente composto di 7 risorse
• Pianificazione di tempi e risorse da allocare ai singoli progetti
• Ottimizzazione di flussi e metodologie di lavoro interne al team e tra team


Requisiti richiesti

• Almeno 3 anni di competenza nel settore Social Media
• Conoscenza Avanzata di Piattaforme e Tool Social
• Esperienza nella Content Curation
• Conoscenza Preferenziale dei settori Food Fashion e Design
• Capacità di gestire un team
• Buone capacità relazionali e di accounting
• Buone capacità comunicative, sia scritte che orali
• Flessibilità e capacità di organizzazione
• Ottima conoscenza della Lingua Inglese
Candidati per questo lavoro
Partner: