Impiegato esperto in HR & ADMINISTRATION di PLANT

Settore: Commercio E Servizi / Amministrazione / Impiegato
Azienda: Ali Spa
Data annuncio: 20/03/2019
Sede di lavoro: Venezia
Ali Professional, Divisione Head Hunting specializzata su Profili Quadro Dirigenziali di Ali SpA, per azienda industriale B2B cerca un profilo che andrà a sostituire un imminente pensionamento rispetto all'attuale HRD&DAF. In ottica di passaggio di testimone generazionale, cerchiamo un ruolo di:
HUMAN RESOURCES & ADMINISTRATION SPECIALIST
PROFILO GENERALE
Seguirà tutte le selezioni di Plant e le altre attività HR e amministrative relative al personale (sia operai che ipiegati e Quadri)
Ad oggi quelle necessarie sono il Payroll e la gestione di cassa e banca, insieme alla capacità di registrare contabilmente tali eventi.
Al candidato sarà però richiesto, sin dai primi mesi, di acquisire competenze e fornire risultati nell'ambito del controllo di gestione, da realizzarsi utilizzando gli strumenti già forniti da SAP e dal software connesso di Business Intelligence.
Le mansioni 'necessarie', pur fondamentali, lasciano infatti ampio tempo per sviluppare questo ruolo, sicuramente di maggior valore aggiunto e più attraente.
La figura richiesta potrebbe essere assimilabile ad un Responsabile Amministrativo di una piccola azienda (10 - 15 persone), obbligato a saper fare un po' di tutto, e quindi ad avere conoscenze in tal senso, e che, presso la nostra Società Cliente (oltre 200 Dipendenti) potrebbe da un lato specializzarsi, e dall'altro godere dei vantaggi di entrare in una struttura estremamente organizzata e solida, anche finanziariamente.
COMPETENZE TECNICHE RICHIESTE
PAYROLL: Conoscenza immediata della materia con ottimo livello di dettaglio, per fare da 'spalla attiva' al Consulente. Capacità di approcciarsi alla materia con spirito critico, stimolando sé stesso e chi sta intorno ad approfondire le situazioni, facendo semmai una 'domanda in più piuttosto che una in meno'; dalla redazione dell'impegno di assunzione alla stesura della lettera di licenziamento / tentativo di conciliazione o preparazione della causa di lavoro, passando dalla rilevazione delle ore, alla verifica delle buste paga preparate dal Consulenze del Lavoro, alla redazione dei contratti di distacco per i cantieri, alla verifica i ferie e permessi per i dipendenti, alla cura del fascicolo di ogni dipendente etc. etc. il tutto in confronto continuo con il Direttore Amministrativo;
CONTABILITA': Imprescindibile un buon livello di utilizzo di SAP; conoscenza rodata delle regole di contabilità generale e delle nozioni base fiscali (sia Imposte dirette che IVA). Registrazione con ERP SAP degli eventi connessi alle aree di sua competenza;
HOME BANKING: consolidata esperienza nella materia; gestione in prima persona dell'home banking di Plant, dalla rilevazione incassi ai pagamenti, in collaborazione con personale addetto al ciclo attivo e al ciclo passivo;
EXCEL: ottima capacità di uso Excel a livello avanzato;
GESTIONE NOTA SPESE: esperienza in questo settore, anche se limitata; sarà in futuro totalmente autonomo nella gestione delle note spese dei dipendenti, avvalendosi ove possibile del sistema di carte prepagate EXPENDIA o, altrimenti, operando con carte di credito e/o contanti;
GESTIONE CASSA: esperienza in questo settore, anche se limitata; fin da subito dai piccoli incassi, piccoli pagamenti per cassa;
GESTIONE ASSEGNI: esperienza in questo settore, anche se limitata; conoscenza di questo strumento di pagamento sia su routine che operazioni straordinarie;
ASSICURAZIONI: esperienza in questo settore, anche se limitata; sarà in futuro totalmente autonomo nella gestione degli adempimenti assicurativi, in collaborazione con il DAF, il tutto all'interno dello schema di riferimento degli Accordi di Gruppo;
GESTIONE CONTRATTI AUTO: esperienza in questo settore, anche se limitata; diverrà interfaccia con le società di Leasing o Noleggio a Lungo Termine per la gestione quotidiana del parco macchine aziendale (controllo fatture canoni, controllo multe, verifica fattibilità contratti);
ANALISI DATABASE: familiarità con la gestione di database, soprattutto strutturati in Excel
SOFT SKILLS
Precisione e cura del dettaglio;
Capacità di analisi;
Capacità di lavorare per obiettivi e scadenze;
Assertività nei rapporti con gli altri;
Capacità di lavorare in gruppi fortemente orientati allo scambio di idee ed opinioni;

Candidati per questo lavoro

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