Stiamo ricercando un/una Marketing Manager con spiccate competenze in ambito digital e retail per supportare il raggiungimento degli obiettivi aziendali di vendite e marginalità mediante la realizzazione di azioni di marketing; dovrà assicurare le analisi e la reportistica di definizione e quantificazione del mercato potenziale e relativa segmentazione, valutando nuove opportunità, nonché i fabbisogni effettivi dei clienti sia in termini quantitativi che qualitativi.
Le principali responsabilità connesse al ruolo sono riconducibili alle seguenti attività:
Progettazione e gestione di campagne di web marketing, newsletter, DEM, Google advertising, social network, etc. prevalentemente in ottica mobile,
Gestione delle campagne stampa, radiofoniche o televisive, attività di smart product placement, eventi per il lancio di nuove sedi o di nuovi modelli di veicoli coordinando anche la parte digital;
Coordinamento di un team (10+) di grafici, social media writer e creativi
Coordinamento del team per la realizzazione delle foto relative alla pubblicazione di annunci su siti proprietari e classified delle vetture in stock;
capacità di analizzare dati (elementi di statistica, ricerche di mercato);
capacità di pianificare attività e di gestire un budget multicanale;
buona conoscenza dei canali di distribuzione commerciale;
comprovata esperienza in marketing strategico e nella comunicazione nel mercato di riferimento;
conoscenza lingua inglese;
E' previsto l'inserimento in azienda con contratto a tempo indeterminato, in un contesto dinamico operante in ambito retail avente il nord-est come mercato di riferimento.
Il candidato ideale:
È laureato in marketing o equipollente;
Ha maturato un’esperienza significativa nel ruolo, preferibilmente in ambito retail/B2C;
È a suo agio nella creazione e gestione del piano marketing coordinando le aree commerciali e di marketing;
Ha utilizzato strumenti di CRM e implementato processi di Marketing Automation;
Possiede ottime abilità in ambito Comunicazione sia a livello interno che esterno;
Ha gestito attività di rendicontazione e amministrativa in ambito marketing;
Conosce, utilizza e sperimenta volentieri gli strumenti tecnologici utilizzati in ambito marketing;
Costituiscono elementi preferenziali ai fini della selezione:
Conoscenza e passione per il mondo auto;
Una spiccata sensibilità estetica;
Capacità legate alla fotografia e al foto/video editing;
Esperienza nell'ambito del classified advertising e del lead management;
Conoscenza di Salesforce;
Comprovata gestione di profili social, anche in contesto extra-lavorativo;
Cosa comprende l'offerta
Inquadramento a tempo indeterminato con struttura fisso + variabile legato agli obiettivi di reparto e/o aziendali, strumenti di lavoro (PC, tablet, cellulare), vettura aziendale
Sede di lavoro
Principale Venezia con trasferte giornaliere nelle sedi del gruppo.
Candidati per questo lavoro →
Le principali responsabilità connesse al ruolo sono riconducibili alle seguenti attività:
Progettazione e gestione di campagne di web marketing, newsletter, DEM, Google advertising, social network, etc. prevalentemente in ottica mobile,
Gestione delle campagne stampa, radiofoniche o televisive, attività di smart product placement, eventi per il lancio di nuove sedi o di nuovi modelli di veicoli coordinando anche la parte digital;
Coordinamento di un team (10+) di grafici, social media writer e creativi
Coordinamento del team per la realizzazione delle foto relative alla pubblicazione di annunci su siti proprietari e classified delle vetture in stock;
capacità di analizzare dati (elementi di statistica, ricerche di mercato);
capacità di pianificare attività e di gestire un budget multicanale;
buona conoscenza dei canali di distribuzione commerciale;
comprovata esperienza in marketing strategico e nella comunicazione nel mercato di riferimento;
conoscenza lingua inglese;
E' previsto l'inserimento in azienda con contratto a tempo indeterminato, in un contesto dinamico operante in ambito retail avente il nord-est come mercato di riferimento.
Il candidato ideale:
È laureato in marketing o equipollente;
Ha maturato un’esperienza significativa nel ruolo, preferibilmente in ambito retail/B2C;
È a suo agio nella creazione e gestione del piano marketing coordinando le aree commerciali e di marketing;
Ha utilizzato strumenti di CRM e implementato processi di Marketing Automation;
Possiede ottime abilità in ambito Comunicazione sia a livello interno che esterno;
Ha gestito attività di rendicontazione e amministrativa in ambito marketing;
Conosce, utilizza e sperimenta volentieri gli strumenti tecnologici utilizzati in ambito marketing;
Costituiscono elementi preferenziali ai fini della selezione:
Conoscenza e passione per il mondo auto;
Una spiccata sensibilità estetica;
Capacità legate alla fotografia e al foto/video editing;
Esperienza nell'ambito del classified advertising e del lead management;
Conoscenza di Salesforce;
Comprovata gestione di profili social, anche in contesto extra-lavorativo;
Cosa comprende l'offerta
Inquadramento a tempo indeterminato con struttura fisso + variabile legato agli obiettivi di reparto e/o aziendali, strumenti di lavoro (PC, tablet, cellulare), vettura aziendale
Sede di lavoro
Principale Venezia con trasferte giornaliere nelle sedi del gruppo.